237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissione prelievo oltre 50€

RISOLTO

buongiorno,

settima scorso ha prlevato contanti sia allo sportello bancoPosta che a quello BPM per importi pari a 200€ e 250€ e mi sono state addebitate le commissioni di prelievo (10e e 8€). A memoria non mi è mai capitato di aver pagato commissioni e soprattutto, di questa portata. Potete aiutarmi a capire se è prassi o è solo per specifici istituti di credito questo tipo di commissione.

grazie

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@crilorza perché.....hai prelevato con la carta di credito ! si paga il 4% del valore prelevato. Se avessi prelevato con la carta di debito non sarebbe successo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@crilorza oltre a quanto già detto correttamente da @REXLEX pagheresti anche una commissione cambio. Tieni comunque presente che la carta di debito può essere abilitata a prelievi sull'intero globo aderendo all'opzione mondo (costo una tantum 10€ se non erro)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@crilorza pagherai una commissione cambio oltre al 4% ( sempre ) solo se la cdc la usi per prelevare una valuta diversa da euro. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@crilorza perché.....hai prelevato con la carta di credito ! si paga il 4% del valore prelevato. Se avessi prelevato con la carta di debito non sarebbe successo.

@crilorza,

quanto scrivi, nella forma in cui posti la domanda (alla quale ti è già stato correttamente risposto), è un pochino preoccupante...

Posso capire che via c.less al POS si possa, nella fretta, confondere una Carta di Debito con una di Credito... ma, in un operazione da compiere relativamente con più calma come un prelievo all'ATM, come hai fatto a confonderle, soprattutto per via dei PIN che, anche avessi voluto renderli simili, è sempre di 5 cifre per la prima e 4 per la seconda...?

Oggettivamente quanto risposto è assolutamente corretto, ma purtroppo in quelle due occasioni (fortunatamente solo in quelle) avevo con me solo la carta di credito....... ma questo mi pone un dubbio che espongo qui, anche se forse mi verrà indicato altro post: se prelevassi all estero con carta di credito perché unico circuito riconosciuto, la commissione sarebbe quella applicata in qst circostanza?
Grazie per le risposte precedenti
Soluzione

@crilorza si. 

Soluzione

@crilorza oltre a quanto già detto correttamente da @REXLEX pagheresti anche una commissione cambio. Tieni comunque presente che la carta di debito può essere abilitata a prelievi sull'intero globo aderendo all'opzione mondo (costo una tantum 10€ se non erro)

Soluzione

@crilorza pagherai una commissione cambio oltre al 4% ( sempre ) solo se la cdc la usi per prelevare una valuta diversa da euro.