237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamenti carta di credito

Salve,

teoricamente domani dovrebbero scalarmi sul conto corrente le spese della carta di credito, purtroppo sul conto mi risulta saldo disponibile un pò di più di quello che mi verrà ritirato per le spese fatte con la carta di credito.

Ossia Saldo disponibile 524€ e movimenti carta di credito 499€...e non riesco entro oggi a inserire dei soldi...secondo voi incorro in qualche problema?

Grazie mille

7 RISPOSTE 7

Togli il "teoricamente", ING il mese scorso (e non solo in quell'occasione) ha addebitato pure di domenica Smiley Sorpreso

 

Se hai ben inserito i dati, ovvero <<Saldo disponibile 524€ e movimenti carta di credito 499€.>>, ed ammesso che l'aritmetica non sia stata annoverata nelle Scienze Filosofiche, 524 mi sembra maggiore di 499.

 

Al massimo, per 1 euro di traffico inferiore ai 500/mese, pagherai il canone (pro/rata) della Credito.

 

Diversamente, ovvero qualora gli importi siano invertiti (saldo Credito maggiore di quello Disponibile nel CCA), beh... la letteratura tematica è ben nutrita, con annesse conseguenze (blocco Carta), rimedi (saldare lo scoperto) e tempistiche di ripristino dell'operatività (recentemente fu detto in 5 gg)

quello che vorrei capire è se poi avrò dei problemi con la carta di credito...se mi verrà annullata o no...sto aspettando dei pagamenti e purtroppo ho avuto delle brutte spese mediche urgenti...in tanti anni che sono in ING non ho mai usato la carta di credito...l'ho usata solo nel mese di Ottobre e Settembre 2021

Ho dovuto fare un bonifico oggi di 20€ ma mi è già stato inserito come non contabile...

@Superstax75 

ogni tua ulteriore info, stranamente, appare come NON attinente (con tutto il rispetto, della tua situazione sanitaria né noi Clienti né la Banca sappiamo che farcene) e caotica.

 

RIPETO: se il saldo Disponiibile, quello - per intenderci - con cui puoi pagare, è MAGGIORE delle spese effettuate a qualsiasi titolo con la Credito, NON hai problemi.

Tale importo "disponibile" NON è comprensivo delle spese già effetuate con le Carte e, letteralmente, rappresenta quanto effettivamente hai a disposizione, da spendere, sul CCA.

 

Ovviamente, un bonifico effettuato oggi avrà disponibilità domani, spesso qualche minuto dopo l'esazione del quantum della Credito.

Che poi, con 20 euro in più, che ci facevi?

 

Spero di "essere stato spiegato", sempre che tu abbia indicato correttamente voci ed importi.

Smiley Felice

 

mi pordoni l'ignoranza,

se risulta essere compreso nel saldo disponibile perchè già calcolato ma risultante NON CONTABILE, io faccio fede al SALDO DISPONIBILE.

 

Pordonato, Mr Tamburino

Per quel che mi riguarda: Franco Battiato, 1978, "Bandiera bianca"

pazienza e  simpatia sono proprio il suo forte...

No, @Superstax75,

il mio "forte", avvalorato da tesi probanti, è altro.

Dopo aver risposto - a mio parere compiutamente - a quanto domandato, ove non riesca a farmi capire e/o ad interpretare quanto chiesto, alzo mestamente "bandiera bianca", piuttosto che continuare a postare inutilmente, come da te compiuto con l'ultimo intervento.

 

Così è, se ti pare

Smiley Felice