Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data
09/03/2022
09:27
- data ultima modifica
09/03/2022
10:54
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
09:27
- data ultima modifica
09/03/2022
10:54
autore
AnnaMaria_ING
Mi sembra di capire che non sia possibile inviare denaro (ricaricare) dal conto arancio online una postepay intestata ad un'altra persona. E' possibile (forse) su una postepay (che ha un IBAN), ma anche questo non è chiaro.. Il problema è che devo rimborsare la persona in Sicilia che cura le varie spese della casa dei miei genitori (bollette, manutenzione spicciola etc), e visto che da un pezzo (causa covid e condizioni di salute) non riesco a viaggiare, ha chiesto di rimborsare sulla sua postepay. Non ho alcun mezzo di farlo, salvo contatnti dal tabaccaioi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data
09/03/2022
09:50
- data ultima modifica
09/03/2022
10:55
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
@roberto21 da conto arancio non si può ricaricare nessuna postepay (propria o altrui) a meno che non si tratti di pp con iban: in tal caso si può ricaricare mediante un bonifico ordinario.
In alternativa si può ricaricare:
- in posta, anche tramite carte Ing
- probabilmente (non sono sicuro) anche da postamat con carte
- da tabaccai (credo sia possibile anche tramite carta) - commissione 2€
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
10:57
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
@roberto21 ha scritto:
Mi sembra di capire che non sia possibile inviare denaro (ricaricare) dal conto arancio online una postepay intestata ad un'altra persona. E' possibile (forse) su una postepay (che ha un IBAN), ma anche questo non è chiaro.. Il problema è che devo rimborsare la persona in Sicilia che cura le varie spese della casa dei miei genitori (bollette, manutenzione spicciola etc), e visto che da un pezzo (causa covid e condizioni di salute) non riesco a viaggiare, ha chiesto di rimborsare sulla sua postepay. Non ho alcun mezzo di farlo, salvo contatnti dal tabaccaioi?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dal conto corrente ing è possibile ricaricare qualsiasi carta prepagata fornita di iban con un semplice bonifico....
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
@roberto21 da conto arancio non si può ricaricare nessuna postepay (propria o altrui) a meno che non si tratti di pp con iban: in tal caso si può ricaricare mediante un bonifico ordinario.
In alternativa si può ricaricare:
- in posta, anche tramite carte Ing
- probabilmente (non sono sicuro) anche da postamat con carte
- da tabaccai (credo sia possibile anche tramite carta) - commissione 2€
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
10:56
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
10:56
autore
AnnaMaria_ING
L'unico problema di effettuare un bonifico su di una Carta con IBAN potrebbe essere la richiesta da parte di ING del famigerato "modulo di conferma"...
Inserisci la Postepay con IBAN nella Lista Beneficiari prima di effettuare il bonifico e buona fortuna.
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/03/2022
- data ultima modifica
09/03/2022
autore
AnnaMaria_ING
@roberto21 ha scritto:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dal conto corrente ing è possibile ricaricare qualsiasi carta prepagata fornita di iban con un semplice bonifico....
in data 09/03/2022 11:06
in data 09/03/2022 11:06
Ciao a tutti,
ringraziandovi per i contributi forniti, vi ricordo che in linea con il regolamento di Community Arancio non è possibile indicare prodotti e servizi specifici di altri istituti.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING