237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricarica postepay altrui

RISOLTO

Mi sembra di capire che non sia possibile inviare denaro (ricaricare) dal conto arancio online una postepay intestata ad un'altra persona. E' possibile (forse) su una postepay (che ha un IBAN), ma anche questo non è chiaro.. Il problema è che devo rimborsare la persona in Sicilia che cura le varie spese della casa dei miei genitori (bollette, manutenzione spicciola etc), e visto che da un pezzo (causa covid e condizioni di salute) non riesco a viaggiare, ha chiesto di rimborsare sulla sua postepay. Non ho alcun mezzo di farlo, salvo contatnti dal tabaccaioi?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@roberto21  da conto arancio non si può ricaricare nessuna postepay (propria o altrui) a meno che non si tratti di pp con iban: in tal caso si può ricaricare mediante un bonifico ordinario.

In alternativa si può ricaricare:

- in posta, anche tramite carte Ing

 

- probabilmente (non sono sicuro) anche da postamat con carte

- da tabaccai (credo sia possibile anche tramite carta) - commissione 2€

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@roberto21  ha scritto:

Mi sembra di capire che non sia possibile inviare denaro (ricaricare) dal conto arancio online una postepay intestata ad un'altra persona. E' possibile (forse) su una postepay (che ha un IBAN), ma anche questo non è chiaro.. Il problema è che devo rimborsare la persona in Sicilia che cura le varie spese della casa dei miei genitori (bollette, manutenzione spicciola etc), e visto che da un pezzo (causa covid e condizioni di salute) non riesco a viaggiare, ha chiesto di rimborsare sulla sua postepay. Non ho alcun mezzo di farlo, salvo contatnti dal tabaccaioi?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dal conto corrente ing è possibile ricaricare qualsiasi carta prepagata fornita di iban con un semplice bonifico....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@roberto21  da conto arancio non si può ricaricare nessuna postepay (propria o altrui) a meno che non si tratti di pp con iban: in tal caso si può ricaricare mediante un bonifico ordinario.

In alternativa si può ricaricare:

- in posta, anche tramite carte Ing

 

- probabilmente (non sono sicuro) anche da postamat con carte

- da tabaccai (credo sia possibile anche tramite carta) - commissione 2€

L'unico problema di effettuare un bonifico su di una Carta con IBAN potrebbe essere la richiesta da parte di ING del famigerato "modulo di conferma"...

 

Inserisci la Postepay con IBAN nella Lista Beneficiari prima di effettuare il bonifico e buona fortuna.

Soluzione

@roberto21  ha scritto:

Mi sembra di capire che non sia possibile inviare denaro (ricaricare) dal conto arancio online una postepay intestata ad un'altra persona. E' possibile (forse) su una postepay (che ha un IBAN), ma anche questo non è chiaro.. Il problema è che devo rimborsare la persona in Sicilia che cura le varie spese della casa dei miei genitori (bollette, manutenzione spicciola etc), e visto che da un pezzo (causa covid e condizioni di salute) non riesco a viaggiare, ha chiesto di rimborsare sulla sua postepay. Non ho alcun mezzo di farlo, salvo contatnti dal tabaccaioi?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dal conto corrente ing è possibile ricaricare qualsiasi carta prepagata fornita di iban con un semplice bonifico....

Ciao a tutti,
ringraziandovi per i contributi forniti, vi ricordo che in linea con il regolamento di Community Arancio non è possibile indicare prodotti e servizi specifici di altri istituti.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING