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Intendevi dire: 

1 mese per aprire conto corrente cointestato e non ancora aperto!

Ciao,

vorrei sapere come comportarmi dopo un mese che ho tentato di aprire un conto corrente cointestato.

Inizialmente, il problema era che il documento che caricavo non corrispondeva con il numero del documento inserito in anagrafica. Errore commesso anni fa dall'agente che mi aprì il conto corrente. Ho svelato io l'arcano dopo circa millesettecento telefnoate all'assistenza. Le chat, dopo le prime mille non le ho più contate.

Dopo la soluzione di questo problema, ci attendavamo l'attivazione del conto. Invece dopo altre mille telefonate all'assistenza che mi ha proposto la qualunque, mi è arrivata una mail (solo a me e non al cointestatario) che mi diceva: "complimenti, per attivare il tuo conto fai un primo bonifico su questo iban: ecc ecc". Ho fatto eseguire il bonifico simbolico al cointestatario per attivare il conto, e ci siamo accorti che la somma simbolica è arrivata sul mio conto personale. Quindi l'iban comunicato era il mio e non quello del conto nuovo/cointestato!!!!

Dopo altre novantottomilacinquecento telefonate all'assistenza ed "n" chat, con aperture di ticket di ogni tipo, siamo arrivati ad oggi dove il problema sembrerebbe che nella mia anagrafica, ci sono due campi per inserire il recapito telefonico. Uno per il telefono fisso, e uno per quello cellulare. Il problema dunque è che in entrabe i campi è riportato il mio numero di cellulare.

Ho cliccato su modifica per farlo autonomamente (sono un informatico da circa 23 anni) solo che il sito me lo impedisce con un bel pop-up che mi rimanda a telefonare l'assistenza.

Dop settantacinque telefonate negli ultimi 3 giorni, siamo arrivati all'ennesimo ticket aperto dove alla fine c'è solo un buco. Un buco nero.

Essendo nel 2022, con le banche che chiudono filiali fisiche perchè forti della loro capacità di lavorare online... qual'è il problema? Come posso esservi utile? Sono un vostro cliente già da qualche anno, potreste chiamarmi e risolvere la situazione? Non vi preoccupate, mi piace la carne, ma non vi mangerei mai. So già che non mi piace il vostro sapore.

3 RISPOSTE 3
Ciao @Avenz ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi che effettueranno le opportune verifiche. Buona serata, Marisa_ING

Grazie @Marisa_ING , speriamo sia quella buona!

Quest'oggi ho provveduto anche ad inviare una mail dettagliata, con tanto di immagini come si fa con i bambini, e il mio documento fronte/retro firmato.

Più di così...

Buonasera, se posso permettermi anch'io ho il medesimo problema, tale e quale.

Potrebbe aiutare anche me a sbloccare la situazione?

Grazie