237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADEGUATA VERIFICA E CHIUSURA CONTO

oggi ho ricevuto una comunicazione raccomandata postale con la quale la banca recede dal contratto dopo 30 anni che sono loro cliente mai andato in rosso e sempre corretto nei pagamenti la motivazione e' questa mancato aggiornamento documentale per legge antiriciclaggio dopo varie richieste di sollecito.Questa e' scorrettezza in quanto ho sempre contattato il servizio clienti per sapere cosa dovevo aggiornare o spedire di documentazione diverse volte da MARZO risposta loro NULLA  E' TUTTO A POSTO STIA TRANQUILLO..... ecco questa e' la situazione  chiusa la posizione e chiuso conto...questa non e' serieta' non e ' etica professionale non e' fiducia ...sono allibito e non posso credere di quanto sia successo  veramente grave....non so cosa fare veramente.....per fortuna almeno essendo socio associazione consumatori altroconsumo provero' a illustrare  a loro e ai loro avvocati quanto accaduto...cosa incredibile ..sto ancora male a pensarci di come si possa essere trattati

13 RISPOSTE 13

Ciao @tony11, guarda che se continui a scriverlo ogni due ore non è che la situazione cambierà...

A margine... ING ha aperto la Divisione Retail (Dettaglio) nel maggio del 2001, 21 anni fa...

certo che non cambiera' ma son talmente incavolato che ho sbagliato le date nel senso che son cliente da tantissimi anni......cosa incomprensibile

Ciao @tony11,
ho letto i tuoi messaggi e comprendo il tuo stato d’animo e i disagi manifestati, ma ricordo che nel rispetto delle regole di questa Community non è possibile postare più messaggi con lo stesso contenuto.


Tornando all'oggetto degli stessi, mi preme precisare che le motivazioni, che possono portare in alcuni casi la Banca ad attuare la facoltà di recesso e la chiusura del rapporto, possono essere diverse e spesso riconducibili all’attività di adeguata verifica che ogni istituto bancario è tenuto a svolgere per assolvere agli obblighi previsti dall’attuale normativa.


Mi spiace apprendere la tua insoddisfazione, ma, come indicato in altre occasioni, in questa sede non è possibile entrare nel merito delle motivazioni specifiche della decisione attuata dalla Banca.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

Salve
Anche a me hanno chiuso il conto dopo tanti anni che lo avevo, li ringrazio perché mi hanno fatto risparmiare del tempo visto che lo volevo chiudere io.
Unica cosa che non ho capito è come fare a recuperare il saldo del conto. Non sono tanti soldi ma vorrei sapere come pensate di provvedere.
Di conti correnti online oramai è pieno e non sono oramai tra quelli chi gestisce al meglio questo servizio. Ciao

Ciao @daroby74,

in questo caso la Banca provvede a liquidare le somme presenti sul conto corrente oggetto di recesso a favore delle coordinate IBAN indicate dal cliente, nell'apposito form online disponibile nella propria area riservata da web alla sezione Dati personali > Modulo destinazione somme.

 

Qualora per diversi motivi tale form non fosse disponibile è possibile richiedere assistenza contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 999 6789 da rete mobile.

 

AnnaMaria_ING

Buongiorno, non credo che sia proprio come lei sostiene. Sono incappato anche io in questa farsa del documento mancante che in 4 telefonate al servizio clienti ed una chat non sono riuscito a sapere. 

Credo che sia una strategia per eliminare i vecchi conti a costo zero altrimenti è incomprensibile il modo di agire. Una volta mi vantavo di avere un conto con ING adesso delusione estrema......... il mercato offre di meglio.

Mi lasci dissentire anche su questo. Molti lamentano di non trovare questo form a cui si fa riferimento (ed io sono uno di questi) e chiamato il servizio clienti ed il servizio di chat la risposta è: trova il form nella sua area personale!!!

Anche il servizio clienti ahime è molto cambiato negli anni.....in peggio!!

si infatti adesso sto cercando sto modulo restituzione somme nel fome e non c'e ...chiamo il servizio clienti non sanno....ecco non si smentiscono ,,,,DOVE SI TROVA STO MODULO RESTITUZIOEN SOMME VOLETE DIRLO O NO??????? almeno quello 

Bene, questo è guardare il dito e non la luna.

Il prpblema non è quello della data, è il pessimo trattamento di una banca nei confronti di clienti di lunga data.

e' successo anche a me, ho compilato il questionario, inviato TUTTI I DOCUMENTI richiesti, nessuna risposta se non una lettere di chiusura del conto.

COMPORTAMENTO PESSIMO E INGIUSTIFICABILE.