237324membri
148390post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATM CHE MI CACCIA SOLO 50 EURO AL POSTO DI 1500

SALVE L'ALTRO GIORNO HO MANDATO MIO PADRE  A PRELEVARE 1.500 EURO,IL BANCOMAT NE CACCIA SOLO 50 ,E GLI ALTRI 1450 DICIAMO SE LI ''MANGIA'' PAPA' ASPETTA L'APERTURA DELLA BANCA

E IL DIRETTORE SE NE ACCORGE DEL ANOMALIA,E DICE CHE DEVO SEGNALARE QUESTA COSA AD ING DANDOMI UN FOGLIO,CONTATTO LA BANCA E DICE CHE NON APPENA SARA' CONTABILIZZATA L'OPERAZIONE AVRO' RIMBORSO,MA LA CONTABILIZZAZIONE C'E STATA MA I SOLDI NON LI HO RICEVUTI ANCORA.

5 RISPOSTE 5
Buonasera @Leopannone93
I rimborsi arrivano con tempistiche variabili ma mediamente non inferiori ai 20 giorni dalla comunicazione ad Ing. Scusa la curiosità: come hai fatto a richiedere all'atm 1500 euro tutte insieme? Gli atm di solito erogano 250 euro per volta. Hai prelevato da sportello ing?

Caro @MIRKOSARA, augurandoti buona domenica, partecipo anch'io alla tua curiosità su quale sia questo ATM che <<caccia>> (oppure "eroga" Smiley frustrato?) ben 1.500 euro.

E dubito che possa essere di ING in quanto la situazione del "foglio" sarebbe paradossale.

buona domenica a voi,ad afragola al mio paese.

 

Descrizione: Prelievo carta del 08/07/2020 alle ore ***** con Carta xxxxxxxxxxxx*** di Abi Div=EUR Importo in divisa=1500 / Importo in Euro=1500 presso CASH ISP ****-AFRAG - Saldo Contabile: ****** - Data Contabile: 10/07/2020 - Data Valuta: 08/07/2020

 

Buona domenica anche a te @Leopannone93, a @Gabriele e agli afragolesi.
Giro un post risolutivo del sempre preciso @gab16 che ben si adatta alla casistica da te esposta
/t5/Carte-di-pagamento/Accredito-rimborso-prelievo-errato-da-sportello-Credem/m-p/110758#M35063

Un grazie a @MIRKOSARA per la citazione e per aver aiutato @Leopannone93  in modo giusto, in quanto il mio POST (abbastanza recente) indicava la via ottimale per uscire dal problema, secondo i vigenti accordi Interbancari.

Circa le curiosità sorte 'a latere' della problematica erogativa degli ATM, va precisato che direi "Banca che vai-usanza che trovi".

Infatti, a parte ING stessa che consente anche su altri ATM un doppio prelievo consecutivo da 250 euro, in modo da fare un totale di 500, altre Banche (secondo la loro valutazione nei versi del Cliente e/o con intese interne con concessioni verso i propri Dipendenti), consentono prelievi ma solo presso i propri ATM di cifre sensibili, ben oltre i 'famosi' 250 euro programmati in genere in unica soluzione giornaliera, arrivando anche agli indicati 1500 euro del caso esaminato.

Per quanto concerne infine la risoluzione di eventuale malaugurata circostanza di cui sopra, la miglior cosa come detto è cercare di non farsi prendere dal panico, (a parte l'ovvio giramento....), e procedere rivolgendosi alla propria Banca di appartenenza che certo ha, come nel caso di ING, apposita MODULISTICA da presentare per la sistemazione della pratica.

Non posso chiudere senza inviare  prima un saluto al mio AMICO @Gabriele che si trova a combattere a 'Cartagine' con l'invasione dal mare, ed a fare a tutti i migliori auspici di una serena Domenica e buon inizio settimana prox.