237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito di 1€ su prelievo

Stasera ho prelevato da sportello Ing 70€ con la carta mastercard...dopo qualche minuto ho ricevuto la notifica di addebito di 1€ ...qualcuno sa spiegarmi come mai ? Grazie
22 RISPOSTE 22
Oggi ho provato a fare un prelievo da bancomat punto arancio ma non ci sono riuscito perché mi ha comunicato un malfunzionamento tecnico. Dopo 2 minuti ho riprovato e nuovamente ha annullato L operazione per problema tecnico.
Dopo un po’ mi arrivano 2 notifiche push che mi informano che è stato effettuato un prelievo di 1 euro con la carta di debito.
Perché?

Premetto che sono un'ipotesi ed una realtà, se non due:

- hai provato a prelevare fino a 50,00 euro;

- all'atto della richiesta di prelievo, ancor prima del buon fine dell'operazione, parte la richiesta di addebito della commissione e quant'altro previsto.

 

Che fare?

Ove la situazione non si riassorba da sola nel giro di qualche giorno lavorativo, telefonare ad ING

@NellyBongi è successo anche ad altri utenti. Verifica se l'operazione in estratto risulta da contabilizzare o contabilizzata: nel primo caso è probabile che scompaia definitivamente tra un paio di giorni. Nel secondo caso, o se venisse consolidata nei prossimi giorni, dovrai chiederne lo storno tramite call center.

@NellyBongi magari già che ci sei la prossima volta precisa se carta debito o credito , Mastercard lo possono essere entrambe.

...ok scusa ..non per niente sono apprendista 😜 cmq Mastercard.

@REXLEX ha scritto:

@NellyBongi magari già che ci sei la prossima volta precisa se carta debito o credito , Mastercard lo possono essere entrambe.

 

@NellyBongi  ha scritto:
...ok scusa ..non per niente sono apprendista 😜 cmq Mastercard.

 

*****

Mi sa, @NellyBongi, che tu non sia solo apprendista...

@REXLEX ti ha chiesto di specificare, seppur ininfluente per la disamina che noi si possa fare, se Debito o Credito (e, aggiungerei, Prepagata)

Smiley Felice

...sto ancora dormendo ..di debito

@NellyBongi  ha scritto:
Stasera ho prelevato da sportello Ing 70€ con la carta mastercard...dopo qualche minuto ho ricevuto la notifica di addebito di 1€ ...qualcuno sa spiegarmi come mai ? Grazie.

----

 

 

Cosa alquanto strana e credo che non vi sia correlazione alcuna!

La commissione per il prelievo, che scatta per misure inferiori o pari a 50 E., è di 0,50 o 0,75. a seconda della tipologia di clientela.

Viene inoltre addebitata a distanza di tempo dal prelievo e credo (ma non ne sono sicuro) al termine del mese di riferimento.

In ultimo se hai sciolto autonomamente il dilemma, facci pure sapere: siamo curiosi.

@finder credo sia un bug che si presenta solo su sportelli Ing: ci sono state varie segnalazioni in proposito