237352membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito imposta di Bollo Conto Corrente

Buongiorno,

oggi verificando i movimenti sul Conto Corrente Arancio ho visto che è stata addebitato il Recupero d'Imposta di Bollo Governativo per il periodo dal 01/03/2020 al 31/03/2020.

Mi chiedevo se non fosse stato u nerrore del sistema in quanto la giacenza media sul conto è nettamente inferiore ai 5000€ soglia per la quale è dovuta l'imposta.

 

A qualcuno è capitato lo stesso episodio e come è andata a finire?

 

Vorrei chiederne la verifica ed eventualmente il relativo rimborso.

 

Saluti

Luca

11 RISPOSTE 11

Se non hai altri Prodotti legati al Conto, dovrai segnalare l'anomalia - da lunedì - al call center

 

https://community.ingdirect.it/t5/Risparmi-e-investimenti/Imposta-di-bollo-su-Conto-Arancio/m-p/4753...

A me è successa la stessa cosa con il conto corrente che ho con un'altra banca. ho chiesto una verifica.

Ho avuto lo stesso problema. Non capisco se per l'addebito dell'imposta di bollo va calcolata la giacenza media del 2019 o quella trimestrale di riferimento.

E come si fa a parlare con il call center? Io ho provato innumerevoli volte ma non mi viene mai indicata l'opzione per parlare direttamente con l'operatore...

 

@kabubi2608  ha scritto:

Ho avuto lo stesso problema. Non capisco se per l'addebito dell'imposta di bollo va calcolata la giacenza media del 2019 o quella trimestrale di riferimento.

 

*****

Dipende da che Prodotto sia.

/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&filter=location&location=fo...

Mi è capitata la stessa cosa.  cerco sempre di tenere il tutto sotto i 5000 euro appositamente. Io credo che questa volta ING ne abbia fatta una delle sue. chiamare il call center in questi giorni è praticamente impossibile. Siccome stanno avvenedo episodi abbastanza strani con questa banca sarà utile che cerchi qualche alternativa.

Ho letto questo post troppo tardi...e purtroppo ne avevo aperto uno simile pooco fa...quindi non prendetelo in considerazione.

Anche io mi trovo addebitata , secondo me erroneamente , l'imposta di bollo su cca per il periodo genn/mar..diversi tentativi di contattare il call center ma tutti vani a causa dell'emergenza sanitaria

si tratta del conto corrente arancio