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in data 02/02/2022 09:52
in data 02/02/2022 09:52
Buonasera a tutti.
Sono un cliente ing direct e da 2 anni mi trovo in Australia per studi.
Durante questi 2 anni ho regolamente mandato soldi dalla mia banca italiana allla mia banca australiana tramite TransferWise.
negli ultimi 2 mesi ho provato varie volte a rifare il bonifico via trasferwise (stesso iban, stessa banca), ma sia dal telefono sia dal computer il bonifico viene rifiutato, dicendo che "non é piú possibile svolgere questo servizio online", senza darmi una motivazione.
Al momento sono particolarmente irritato dal fatto che non posso gestire i soldi sul mio conto corrente perche le rette scolastiche sono da pagare entro la fine del mese e non riesco in NESSUN modo a contattare l'assistenza, ne da telefono, ne da applicazione. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Qulacuno ha idea del perché?
Qualsiasi aiuto é estremamente apprezzato.
grazie in anticipo
02/02/2022 11:59 - modificato 02/02/2022 12:00
02/02/2022 11:59 - modificato 02/02/2022 12:00
@NICOAUS ING non si chiama più Direct dal 2018 e Transferwise ora si chiama Wise .
Ricordando che il conto corrente ING è destinato ai soli residenti in Italia ( anche se stranieri ) si conferma , da molteplici segnalazioni qui a tua disposizione se volessi cercarle , che bonifici verso certi siti tra cui quello di Wise risultano bloccati.
in data 03/02/2022 00:54
in data 03/02/2022 00:54
Grazie per la tua risposta. Ricordando che io sono residente in Italia (legalmente) e sto solo facendo un percorso di studio qua in Australia penso che sia piu che legittimo che io decida cosa fare con i miei soldi, non credi? :'). In piu, non ho mai ricevuto in briciolo di assistenza dal team ING, il che mi lascia molto deluso.
Ma a parte questo, pensi che ci siano dei modi di trasferire questi soldi?
Altri siti magari, boh
in data 03/02/2022 07:42
in data 03/02/2022 07:42
Ciao @NICOAUS,
in questo spazio di ING non è permesso fare pubblicità all'altrui offerta.
La Rete è libera e puoi reperire certe informazioni in autonomia.
A livello "agricolo" potrei solo consigliarti di "triangolare", ovvero mandare i soldi ad un parente (fidato ) che poi te li bonifichi in Australia.
in data 03/02/2022 07:58
in data 03/02/2022 07:58
in data 08/02/2022 09:05
in data 08/02/2022 09:05
@NICOAUS ho interpellato in chat ING che alla domanda se si può fare un bonifico in Australia risponde :
Il bonifico extrasepa (fuori Europa) può essere eseguito telefonicamente attraverso il Servizio Clienti al numero 800.717273 da fisso, oppure 02.9996789 da cellulare o via Chat. I dati necessari che ti verranno richiesti sono i seguenti:- Importo- Divisa- Nome beneficiario- Iban/conto beneficiario- Causale- Swift banca beneficiaria- Nome e indirizzo banca beneficiaria Costi bonifici extra sepa: Dall'11 Aprile 2016 per tutti i bonifici extra SEPA sarà addebitata una commissione di € 30 per ogni transazione, come pubblicato sul Foglio Informativo. Tempistiche: Non abbiamo tempistiche precise per l’accredito dei bonifici extrasepa, generalmente avviene in 7/15 gg lavorativi.
Quindi se volessi puoi utilizzare ING . Certo ...ha dei costi che con Wise probabilmente potresti ridurre ma ING fa i suoi interessi non quelli dei competitor quindi che non si possa bonificare a questa non mi pare strano.