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Intendevi dire: 

Bonifico di 57.200 euro

antonioinrete

antonioinrete

Apprendista

Buona sera,

 

per l'acquisto di una casa devo fare un bonifico di 57.200.

 

Questa mattina ho provato dalla mia area personale, ma ho trovato il limite di 50.000, sopra il quale bisognava chiamare il servizio clienti.

 

Ho provato a chiamare ma, in quel momento, non c'era la possibilità di farsi assistere, in quanto le linee erano occupate.

 

Ho quindi provato a fare due bonifici, uno da 50.000 e un altro da 7.200, perchè piuttosto urgenti e non avevo il tempo di aspettare che il Servizio Clienti si mettesse a disposizione.

 

I bonifici sono stati inseriti - ovviamente con medesimo beneficiario - ma non sono partiti: in entrambi i casi mi è stato chiesto da un messaggio di compilare e mandare un modulo di autorizzazione, unitamente alla mia carta d'identità, via email.

 

Questa mattina l'ho fatto subito - una email con i due moduli autorizzativi - e verso le 16.00 ho chiamato per assicurarmi che fossero arrivati, e finalmente un operatore al call center mi ha confermato di aver ricevuto la documentazione.

 

Tuttavia, vedo i bonifici ancora in stato "sospeso".

 

C'è qualcosa dove ho sbagliato e sono ancora in tempo a rimediare ?

 

Avrei il rogito la settimana prossima.

 

Non ho ovviamente spezzettato l'importo per non pagare i 5 euro di commissione per un bonifico di importo superiore a 50k, non me ne importa niente, semplicemente avevo bisogno di fare la cosa più veloce in quel momento.

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare

 

Antonio

12 RISPOSTE 12
REXLEX

REXLEX

Guru

@antonioinrete ci sono stati recentemente diversi casi , se cerchi tra i post li trovi , dove più clienti hanno sofferto per poter finalmente vedere che i loro bonifici fossero partiti .Da quanto hai raccontato dovresti aver fatto tutto quanto il richiesto. Magari @Marisa_ING può chiedere una verifica. 

antonioinrete

antonioinrete

Apprendista

Intanto, grazie per avermi risposto.

 

Ho cercato tra i vecchi post, ed anche su facebook, ma su questo discorso particolare dello spezzettamento non esistono indicazioni chiare, univoche, da parte di nessuno.

 

Al call center ho ancora chiamato qualche minuto fa e mi hanno assicurato che è tutto a posto con la documentazione, ma, per esperienza diretta, non si può mai essere sicuri delle risposte che ti dà un operatore di call center, specie quando è in smart working e sa di non poter essere ascoltato dai suoi superiori.

 

Alla base di questa situazione c'è sicuramente un mio errore, nel senso che se mi fossi preoccupato di richiedere un mese fa un assegno circolare di pari importo ora non sarei con l'acqua alla gola, ma ormai è andata così e voglio solo capire quale scenario (prossimo) futuro mi attende.

 

Grazie ancora

REXLEX

REXLEX

Guru

@antonioinrete lo spezzettamento non c'entra nulla . Problemi li hanno avuto anche persone con un unico bonifico iniziale di importo più contenuto del tuo. La ratio non si è capita. Ora il moderatore se può farà , ti consiglierei una telefonata al giorno. 

antonioinrete

antonioinrete

Apprendista

Certo, domani se lo status del bonifico non cambia richiamo di sicuro, il problema è solo che, se domani non parte entro le 17, dovrò rimandare la data del rogito, per un bonifico comunque inserito 7 giorni prima dell'atto.

 

Io tutto quello che dovevo fare, l'ho fatto, oltre a mandare i moduli due volte con due email diverse, ho chiamato il call center 4 volte oggi e chattato con due operatori diversi, ma sono ancora... in alta marea.

 

Chiedo anch'io a @Marisa_ING  o a qualsiasi altra anima pia se può darmi una mano.

 

Grazie

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @antonioinrete ,

ho richiesto una verifica ai colleghi. Ti aggiorno al più presto.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

antonioinrete

antonioinrete

Apprendista
Grazie mille dell'interessamento, Marisa.

Se ha bisogno di tutti i miei dati personali, glieli do senza problemi in privato.
Orodelreno

Orodelreno

Apprendista
Peccato che le VERICHE DI ING durino 20 giorni ( è il tempo che ho dovuto aspettare io perché mi venisse accreditato un bonifico di 2500 € dopo 30 chiamate e solleciti al servizio clienti + 5 mail senza risposta).
Ho aperto il conto 45 giorni fa, ma lo chiuderò da subito.
Che utilità può avere una Banca simile al giorno d'oggi? Nemmeno nell '800 con le carrozze a cavallo le banche impiegavano così tanto tempo a far partire e accreditare BONIFICI.
Orodelreno

Orodelreno

Apprendista
Ho azzerato la disponibilità con prelievo contanti ( che funziona ancora senza aspettare tempi biblici fino al 1 luglio prossimo). Poi il tutto passera' per le estenuanti VERIFICHE DI ING.
antonioinrete

antonioinrete

Apprendista

Buongiorno,

 

giusto per aggiornare, sicuramente a seguito dell'interessamento di "Santa" Marisa i due bonifici hanno appena cambiato status, passando da "sospeso" ad "inserito".

 

Tuttavia, ancora non sono passati in stato "eseguito", per cui c'è ancora un filo di apprensione finale che mi tiene sulla corda.

 

Il passaggio da inserito ad eseguito avviene spontaneamente, nel termine di un'ora circa, o posso io in qualche modo sollecitare la procedura ?

 

Grazie ancora

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