237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico estero

Buonmgiorno a tutti,

 

sto tentanto, invano, di effettuare un bonifico estero dal mio c/c italiano verso il Belgio per trasferire una somma di denaro in Inghilterra tramite transferwise.

Ho provato diverse volte sia da pc sia tramite app, ma l'operazione vi viene sempre declinata.

Ho chiamato il numero di assistenza per due volte, in entrambi i casi le addette (gentilissime) hanno provato a farlo e sono, state ugualmente declinate.

Dopo aver preso qualche minuto per cercare di scoprire il problema, l'assistente ha detto che sembra che ING non sia propensa a far fare bonifici verso Transferwise, Revolut e simili perche' "non rientrano negli standard di sicurezza di ING". Mi e' stato chiesto di continuare a riprovare nei prossimi giorni sperando che il problema si risolva.

Alle mie obiezioni che i soldi sono miei e ho il diritto di spedirli e farne cio' che voglio, mi e' stato risposto in modo vago e confuso, che loro non sanno l'esatto motivo e non hanno risposte dai loro superiori. 

Se Revolut, transferwise e simili violano le sicurezze bancarie, e' dovere della banca denunciare tali truffe e emettere una dichiarazione uffuciale ai propri clienti, altrimenti questa passa per una volontaria limitazione di ING al mio diritto di usare i miei soldi come mi pare.

La prova del nove e' stata semplice: trafserire 5000 euro in GB costa esattamente 100 euro in piu tramite ING che transferwise.

Pareri a proposito?

Grazie a chiunque mi possa aiutare

2 RISPOSTE 2

Pareri recenti sono stati forniti qui

Grazie, avevo gia' letto quei post ma purtroppo non aiutano molto, a parte considerazioni di parte sul fatto che ING possa o non possa bloccare transazioni estere a propria discrezione.

Speravo di sentire altri pareri di persone che magari hanno avuto problemi similli e capire se qualcuno di ING qui si e' esposto con una spiegazione seria e verosimile, visto che di favole al telefono ne ho sentite anche troppe.

Aspetto fiducioso che qualcuno condivida la sua esperienza e come ne e' uscito.