237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CBILL Inarcassa non pagabile

RISOLTO

Buonasera.

 

Ennesima mancanza di Ing: ho generato il CBILL dal sito Inarcassa, vado sul Ing, inserisco l'ente creditore e in automatico mi inserisce il codice CBILL. Penso, ok ci siamo.... invece: La bolletta inserita non risulta pagabile tramite il servizio CBILL. Verifica con il fornitore del servizio.

ASSURDO.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buonasera @andreamezzo e ben ritrovato @Gabriele, in linea di massima se il sistema da questo messaggio il problema dovrebbe essere in capo al creditore i cui sistemi informativi il sistema cbill pago pa interroga. Sicuro ad esempio di non avere pagato la bolletta in altro modo? (In tal caso ad esempio l'ente respingerebbe la richiesta essendo il bollettino già onorato). Ad ogni modo puoi provare a pagare il cbill pago pa dall'applicazione IO con carta ma secondo me anche in tal modo l'operazione non andrà a buon fine. Confermo il consiglio di Gabriele: senti il creditore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Verifica col fornitore del servizio.

Anche se mi sembra strano.

Ci vorrebbe @MIRKOSARA....

Ciao.

Infatti non capisco dove stia il problema, visto che appena inserisco l'ente creditore mi appare in automatico il codice CBILL...

Soluzione
Buonasera @andreamezzo e ben ritrovato @Gabriele, in linea di massima se il sistema da questo messaggio il problema dovrebbe essere in capo al creditore i cui sistemi informativi il sistema cbill pago pa interroga. Sicuro ad esempio di non avere pagato la bolletta in altro modo? (In tal caso ad esempio l'ente respingerebbe la richiesta essendo il bollettino già onorato). Ad ogni modo puoi provare a pagare il cbill pago pa dall'applicazione IO con carta ma secondo me anche in tal modo l'operazione non andrà a buon fine. Confermo il consiglio di Gabriele: senti il creditore
Buongiorno. Ho lo stesso problema per pagopa con Inarcassa.Ho provato anche dall'app IO ma niente..posso sapere alla fine come hai risolto?

probabilmente chiamando Inarcassa @alhambra . Ci hai provato?