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in data 31/08/2021 15:29
in data 31/08/2021 15:29
Buongiorno,
da qualche giorno sto cercando di aprire un nuovo conto corrente Cointestato per mio padre a per mia madre ma in fase di registrazione mi viene indicato che già esisite un c/c intestato a mio padre. Ho chiesto a mio padre (78anni) e mi dice che in passato, chissà quando, gli pare d'aver aperto un conto ING ma, ad oggi, non ha in mano nessun codice utente e PIN. ho provato con assistenza telefonica ma mi si chiede d'aver sottomano carta debito, credito che non esistono.
Come posso fare per sbloccare questi vecchi codici di un conto che, presumo, sia a zero da parecchi anni?
Grazie
Tiberio Sana
in data 31/08/2021 16:27
in data 31/08/2021 16:27
Ciao. Vai in un ufficio Ing di persona e con tuo padre, li ti risolveranno il problema !
Telefona prima e prendi un appuntamento.
Vinicio
in data 31/08/2021 16:31
in data 31/08/2021 16:31
@vinicio lo sai per certo ?
in data 31/08/2021 16:42
in data 31/08/2021 16:42
Ciao.
Le filiali a cosa servono ?
.......a risolvere i problemi particolari o complicati !
Sei sempre così critico ?
Vinicio.
31/08/2021 16:47 - modificato 31/08/2021 16:47
31/08/2021 16:47 - modificato 31/08/2021 16:47
@vinicio le filiali sono fatte per affrontare solo certi argomenti . Tra questi c'è 'apertura conto corrente' ma dubito che possano fare una ricerca nell'anagrafica della banca per risalire ad una apertura conto che risale a chissà quando.
Tra l'altro vorrei farti notare che le filiali ING sono solo in 8 regioni su 20 dopo le recenti chiusure e in queste 8 regioni solo in certe città , di solito le maggiori . Consigli quindi di intraprendere un viaggio magari di qualche centinaio di km per andare a verificare se questo tipo di problema può essere risolto in filiale ?
in data 31/08/2021 16:53
in data 31/08/2021 16:53
Per mia fortuna, essendo noi della provincia di Bergamo, c'è una filiale proprio in Bergamo.
Non avevo pensato a tale opzione che, tecnicamente, dovrebbe risolvere il problema; visto che online o al telefono non è possibile fare nulla.
Prenderò un appuntamento in filiale e vi farò sapere.
Grazie
Tiberio
in data 31/08/2021 16:54
in data 31/08/2021 16:54
Ciao.
Sarà cura della persona informarsi se vi sono filiali vicino a lui...... ho dato a Lui solo un suggerimento !
Se non riesce a risolvere il problema in autonomia lo farà in filiale..... se è comodo a lui !
..... al bisogno trovo doveroso aiutare le persone a risolvere i problemi, anche con il supporto delle filiali !
Tutto ciò è a vantaggio sia del cliente e sia di ING !!!
Vinicio
in data 31/08/2021 16:57
in data 31/08/2021 16:57
Ciao.
Magari la filiale è non lontano da lui, nel mio caso si trova a 20 minuti da casa !
..... un pò di positività non guasta mai !
Vinicio
in data 31/08/2021 18:16
in data 31/08/2021 18:16
@TiberioSana prima di farti una gita , seppur vicina , per nulla accenna in fase di presa appuntameno a quale tipo di problema vorresti porre rimedio . La tua non è una semplice apertura conto , è risolvere un problema pregresso per cui sinceramente non so se le filiali sono attrezzate. Fai sapere.
in data 31/08/2021 18:27
in data 31/08/2021 18:27
Ho chiamato assistenza al 800.717.273 da fisso "loggandomi" con le mie credenziali per mio conto. L'operatore mi ha confermato che online non è possibile fare nulla ma che verrò ricontattato da un "commerciale" per risolvere il problema. Ha voluto sapere, ovviamente, i dati di mio padre. Aspetto chiamata ING per scoprire se risolto il problema e chiederò se tale problema si può risolvere anche in filiale.
Grazie
Tiberio