239936membri
152682post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura unilaterale del CC

Dopo 10 anni di cliente fedelissimo è perfetto .... oggi mi sono visto recapitare una raccomandata di ING che dice che chiuderà unilateralmente il mio conto senza dare spiegazioni o motivazioni ... ma che razza di Banca è questa?!
Inaccettabile è inqualificabile!
Sta succedendo questo a qualcun’altra?
Se si vorrei procedere con una Class-action
In ogni caso Avrò certamente modo di fare una pessima pubblicità... e nell’epoca della Customer Experience... questo conta, eccome!
Grazie dei vs feedback
56 RISPOSTE 56

@Chika016 un'osservazione : la chiusura di un conto , indipendentemente da chi scrive la parola fine , è sempre unilaterale. 

@REXLEX si certo, ma vanno spiegate le ragioni e non come un ‘fulmine a ciel sereno’ ... perché? L’ho chiesto ma il call center mi ha detto che non lo sa!!!
Ma che scherziamo??!!

@Chika016 , possibile che tu non abbia compilato o aggiornato il questionario antiriciclaggio o il documento di identità in scadenza?

comunque

 

-  sei in buona compagnia come potrai verificare facendo una rapida ricerca in community.

-  class action nei confronti di chi?  Nei rapporti di conto corrente ciascuna delle parti può recedere senza problemi, previo il previsto preavviso. Non c'è Legge che possa obbligare Ing ad avere rapporti con chi non voglia e viceversa.

 

Mi dispiace per l'accaduto ma così gira il mondo

 

Stesso trattamento, davvero triste...
Magari mi diranno di non volere più i soldi del mutuo....😡
Anche mio marito stessa cosa.... Almeno capire perché..

@Marypasc facciamo delle ipotesi : o si è /non si è fatto qualcosa ( tipo mancato aggiornamento documenti ) o si è un potenziale rischio di insolvenza ( per esempio se si è chiesto la sospensione delle rate del mutuo ) oppure se per la banca siete solo un costo e non garantite adeguati rientri ( niente investimenti , niente Trading ) . 

Si esclude la simpatia o l'antipatia , sentimenti sconosciuti ad una banca.

La stessa cosa è capitata a me con il conto cointestato con mia moglie, documenti e questionari in regola, nessuna motivazione data, per chi scrive che è scelta libera da entrambi le parti ricordo che se un cliente lo fa, la banca ci perde poco ma se a farlo è la banca nei confronti di un cliente come me che ha tutte le domiciliazioni delle bollette e gestione bilancio familiare è un grande danno in quanto siamo costretti a rifare tutte le domiciliazioni presso altra banca con perdita di tempo e storico dei pagamenti costretti a salvare tutto comunque prima della chiusura. A questo punto ho deciso di chiudere l’altro conto mio personale. pessima banca dopo 15 anni che sono cliente. Sconsiglierò a tutti gli amici e non di aprire un conto arancio….
Non credo sia un problema neanche per te @Hux: puoi chiedere alla tua nuova banca di "traslocare" in blocco tutte le utenze senza che tu debba occupartene. Lo storico di cc arancio è consultabile se non erro nella apposita sezione storico documenti accessibile anche in caso di rescissione del contratto

@REXLEX Facciamo delle ipotesi fantasiose quanto le tue e alternative: qualcuno pasticciava coi soldi dei clienti e adesso deve nascondere le prove.....

Ovviamente non può spiegarti perché ti chiude il conto!