237911membri
149219post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documentazione via PEC mai ricevuta

Ho chiuso il Conto Arancio il gennaio di questo anno.

Mi è stata consegnato l'estratto conto del primo mese 2021 ma dopo la chiusura non era più disponibile l'intero rendiconto e il saldo medio per il 2020.

Visto la necessità di avere questo documento in forma ufficiale ho chiesto tramite il supporto di averlo via PEC alla "modica" cifra di € 6,00....

Dopo 5 gg dall'addebito il documento non è ancora arrivato sulla mia PEC.

Ho ritelefonato al supporto per verificare la correttezza dell'indirizzo PEC; tutto OK, secondo ING la documentazione è stata spedita.  L'unica possibilità è quella di rispedirla nuovamente allo stesso costo .......?????!!!!!!! 

La mia casella PEC funziona perfettamente visto che ricevo regolarmente comunicazioni da enti vari (INPS, Azienda, ect. ect...).

 

Il messaggio e i toni sono chiari....

Credo propro che dopo diversi anni sia giunto il momento di cambiare banca.

2 RISPOSTE 2

Hai citato l'INPS.

Se fossi registrato al suo sito ed in possesso del PIN dispositivo, qualora necessitassi da ING di quei dati per la compilazione della DSU, sappi che potresti accedere alla Precompilata ove i dati sarebbero già caricati.

In ogni caso dovresti far riferimento a quelli 2019 e, per il futuro, sempre del secondo anno precedente (per intenderci, il CA chiuso nel 01/2021 ti serviranno nel 2023).

 

---> Post Informativo

@sben  ha scritto:

Ho chiuso il Conto Arancio il gennaio di questo anno.

Mi è stata consegnato l'estratto conto del primo mese 2021 ma dopo la chiusura non era più disponibile l'intero rendiconto e il saldo medio per il 2020.

Visto la necessità di avere questo documento in forma ufficiale ho chiesto tramite il supporto di averlo via PEC alla "modica" cifra di € 6,00....

Dopo 5 gg dall'addebito il documento non è ancora arrivato sulla mia PEC.

Ho ritelefonato al supporto per verificare la correttezza dell'indirizzo PEC; tutto OK, secondo ING la documentazione è stata spedita.  L'unica possibilità è quella di rispedirla nuovamente allo stesso costo .......?????!!!!!!! 

La mia casella PEC funziona perfettamente visto che ricevo regolarmente comunicazioni da enti vari (INPS, Azienda, ect. ect...).

 

Il messaggio e i toni sono chiari....

Credo propro che dopo diversi anni sia giunto il momento di cambiare banca.

 

Ciao @sben, lungi da me farti cambiare idea sul cambiare banca in quanto sono un ex correntista, ogni tanto frequento ancora la community perché ho amici impantanati nelle procedure arancioni che non sanno più a che santo votarsi.

Per la PEC fai il tentativo di verifica che sia abilitata la ricezione di mail ordinarie sulla PEC, tempo fa un noto gestore di PEC aveva "sbadatamente" riattivato il blocco.

L'INPS, ad esempio, invia sempre PEC quindi le sue comunicazioni le ricevi, se ING inviasse le sue comunicazioni via mail ordinaria non le riceveresti.

 

Buona fortuna.

Saluti