Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/02/2021 10:30
in data 10/02/2021 10:30
Ho chiuso il Conto Arancio il gennaio di questo anno.
Mi è stata consegnato l'estratto conto del primo mese 2021 ma dopo la chiusura non era più disponibile l'intero rendiconto e il saldo medio per il 2020.
Visto la necessità di avere questo documento in forma ufficiale ho chiesto tramite il supporto di averlo via PEC alla "modica" cifra di € 6,00....
Dopo 5 gg dall'addebito il documento non è ancora arrivato sulla mia PEC.
Ho ritelefonato al supporto per verificare la correttezza dell'indirizzo PEC; tutto OK, secondo ING la documentazione è stata spedita. L'unica possibilità è quella di rispedirla nuovamente allo stesso costo .......?????!!!!!!!
La mia casella PEC funziona perfettamente visto che ricevo regolarmente comunicazioni da enti vari (INPS, Azienda, ect. ect...).
Il messaggio e i toni sono chiari....
Credo propro che dopo diversi anni sia giunto il momento di cambiare banca.
in data 10/02/2021 21:02
in data 10/02/2021 21:02
Hai citato l'INPS.
Se fossi registrato al suo sito ed in possesso del PIN dispositivo, qualora necessitassi da ING di quei dati per la compilazione della DSU, sappi che potresti accedere alla Precompilata ove i dati sarebbero già caricati.
In ogni caso dovresti far riferimento a quelli 2019 e, per il futuro, sempre del secondo anno precedente (per intenderci, il CA chiuso nel 01/2021 ti serviranno nel 2023).
---> Post Informativo
in data 11/02/2021 08:30
in data 11/02/2021 08:30
@sben ha scritto:
Ho chiuso il Conto Arancio il gennaio di questo anno.
Mi è stata consegnato l'estratto conto del primo mese 2021 ma dopo la chiusura non era più disponibile l'intero rendiconto e il saldo medio per il 2020.
Visto la necessità di avere questo documento in forma ufficiale ho chiesto tramite il supporto di averlo via PEC alla "modica" cifra di € 6,00....
Dopo 5 gg dall'addebito il documento non è ancora arrivato sulla mia PEC.
Ho ritelefonato al supporto per verificare la correttezza dell'indirizzo PEC; tutto OK, secondo ING la documentazione è stata spedita. L'unica possibilità è quella di rispedirla nuovamente allo stesso costo .......?????!!!!!!!
La mia casella PEC funziona perfettamente visto che ricevo regolarmente comunicazioni da enti vari (INPS, Azienda, ect. ect...).
Il messaggio e i toni sono chiari....
Credo propro che dopo diversi anni sia giunto il momento di cambiare banca.
Ciao @sben, lungi da me farti cambiare idea sul cambiare banca in quanto sono un ex correntista, ogni tanto frequento ancora la community perché ho amici impantanati nelle procedure arancioni che non sanno più a che santo votarsi.
Per la PEC fai il tentativo di verifica che sia abilitata la ricezione di mail ordinarie sulla PEC, tempo fa un noto gestore di PEC aveva "sbadatamente" riattivato il blocco.
L'INPS, ad esempio, invia sempre PEC quindi le sue comunicazioni le ricevi, se ING inviasse le sue comunicazioni via mail ordinaria non le riceveresti.
Buona fortuna.
Saluti