237711membri
148921post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore iban durante esecuzione bonifico

Salve, è da quasi un mese che non riesco ad effettuare alcun bonifico, in quanto dopo aver inserito tutti i dati necessari, mi viene indicato che l iban non è corretto. Ho chiamato il servizio clienti decine di volte, abbiamo provato ad effettuare il bonifico insieme con valutazione autenticità del codice che risulta corretto, ma il problema persiste. Mi è stata aperta una segnalazione, ma ad oggi nulla è stato risolto. Qualcuno con la mia stessa problematica?
4 RISPOSTE 4

A memoria ricordo precedenti in cui il problema si presentasse solo con un IBAN, al controllo flaggato verde e poi riconosciuto come errato in fase di autorizzazione del bonifico.

Non ritengo, però, che un mal comune possa essere considerato un mezzo gaudio.

La problematica e di mera natura informatica e dovrà essere ING a risolvertela.

Magari facci sapere

Ciao @Maorna,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Il nostro Customer Care provvederà a fornirti un riscontro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ho appena aperto un conto e sto avendo lo stesso problema, alquanto grave. Come si risolve? Tenere dei soldi su un conto online e non poterli muovere tramite bonifico vuol dire dover automaticamente chiuderlo. Attendo riscontro. Grazie

Ciao @SC_
intervengo ricordando innanzitutto che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING e non un canale di assistenza diretto con la Banca. Noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti e interveniamo qualora i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi.

 

Quanto alla tua domanda, se hai appena aperto il conto corrente è possibile che l’attivazione e la resa operativa dello stesso siano in fase di completamento. Una volta operativo potrai disporre delle somme versate sul tuo conto corrente anche tramite bonifico. Trovi utili informazioni nella nostra guida Apertura e attivazione Conto Corrente Arancio - CommunityArancio (ing.it)
Ti suggerisco di verificare nei prossimi giorni e per eventuale assistenza sulla tua posizione puoi fare riferimento al Servizio Clienti disponibile anche tramite chat accedendo alla tua area riservata da PC.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING