237351membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista istituti che applicano commissioni su prelievo ATM in Italia

RISOLTO

Buongiorno, sapete quali istituti bancari in Italia applicano una commissione ai clienti ING Direct su prelievo ATM?

Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
Figurati @Fabiet, tieni presente comunque che l'atm deve darti preventivo avviso delle eventuali commissioni aggiuntive applicate. Se non ti avvisa probabilmente l'addebito è riferibile ad altro. Sicuro di non aver prelevato meno di 60 € o che il tuo conto non preveda commissioni ? Comunque se riesco provo ad effettuare un prelievo da UBI e verifico se mi segnala qualcosa. Ti faccio sapere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

E' stato un piacere aiutarti @Fabiet . La rettifica delle condizioni è avvenuta, per alcuni conti correnti parecchio tempo fa ( ci fu una comunicazione da parte della banca) e prevedeva una commissione di 0.50 cent. per prelievi uguali o inferiori a 50€. Per non pagarla, come giustamente hai immaginato anche tu, basta prelevare 60€.

A presto Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

NO,tanto ho la filiale a 200 metri a piedi ci arrivo..mica aprivo un conto con una banca con filaili,succusrali,agenzie a 200 km..e poi come ci arrivavo con l'aereo?

@Fabiet , ad oggi nessun istituto dal quale ho prelevato in Italia ha  applicato  commissioni aggiuntive ai prelievi, ivi compreso un gestore di atm indipendenti molto diffuso nelle città turistiche, nelle stazioni ferroviarie ed aeroporti.

Tuttavia la situazione potrebbe cambiare a breve. Il consorzio Bancomat ha da poco presentato una proposta di modifica delle condizioni d'utilizzo degli atm che permetterebbe ad ogni banca di stabilire le tariffe da applicare ad i  prelievi effettuati sui propri atm.

E' auspicabile che l'antitrust blocchi tale iniziativa in quanto penalizzante per i clienti di piccole banche o di istituti on line, detentori di pochi atm.

Buona serata

Grazie MIRKOSARA, a me invece nella pagina dei movimenti vedo che continua ad applicare la commissione, per esempio da UBI settimana scorsa.
Dove posso fare una segnalazione?
la banca Ing ti ha avvertito in forma scritta di questa variazione contrattuale? Controlla.
Soluzione
Figurati @Fabiet, tieni presente comunque che l'atm deve darti preventivo avviso delle eventuali commissioni aggiuntive applicate. Se non ti avvisa probabilmente l'addebito è riferibile ad altro. Sicuro di non aver prelevato meno di 60 € o che il tuo conto non preveda commissioni ? Comunque se riesco provo ad effettuare un prelievo da UBI e verifico se mi segnala qualcosa. Ti faccio sapere
Nel contratto c'è scritto che le commissioni sono a zero spese, ed ogni volta che prelevo c'è il messaggio dell'istituto bancario, ma non sapevo che se prelevo meno di 60€ viene aggiunta la commissione, in effetti tutte le volte che ho prelevato 50€ mi è stata applicata.
Da ora in poi preleverò più di 50€, di solito non uso tanto denaro cartaceo.
Grazie ancora @MIRKOSARA Smiley Felice
Soluzione

E' stato un piacere aiutarti @Fabiet . La rettifica delle condizioni è avvenuta, per alcuni conti correnti parecchio tempo fa ( ci fu una comunicazione da parte della banca) e prevedeva una commissione di 0.50 cent. per prelievi uguali o inferiori a 50€. Per non pagarla, come giustamente hai immaginato anche tu, basta prelevare 60€.

A presto Smiley Felice

Mi rileggerò per bene le condizioni.
Grazie ancora @MIRKOSARA, buona giornata!
Ciao