237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovi limiti giornalieri pagamenti dal conto corrente

Buongiorno,

in merito ai nuovi limiti di pagamento per quanto riguarda i CBILL, vorrei capire come posso pagare la rata del mutuo di importo nettamente superiore? Ovviamente non è pensabile che l'Ente creditore,  mi personalizzi il pagamento, tantomeno è possibile il pagamento in contanti, visto la cifra.

Grazie

30 RISPOSTE 30

Dopo l'introduzione del limite giornaliero di 5000 euro, come posso fare per pagare un MAV di importo superiore ?

I metodi alternativi ci sono (in Posta - fisica o sito - dal Tabacchino od in Banca, meglio quella del benficiario)

Il problema è la "capienza" delle tue Carte, indispensabili per procederne al pagamento.

Da informarsi se la Banca accetti o meno un assegno come forma di pagamento.

 

Per ultimo, chiedere al Beneficiario, cui dovrai rappresentare la problematica, l'IBAn del Corrente su cui confluirebbe il MAV e procedere con un bonifico, nella speranza che ING non lo blocchi...

@cernia  e tieni presente che dal 1.1.2022 per i pagamenti in contanti non si può andar oltre i 1.000 eu. 

buongiorno,

io ho lo stesso problema;

per pagare i contributi previdenziali devo usare un MAV e non altri metodi, e di solito gli importi sono ben al di sopra della soglia di 5000 €;

è possibile sbloccare tali limiti?

grazie.

Grazie Gabriele, è più semplice cambiare banca.

@cernia, indubbiamente....

 

@Sergio, 18 mesi fa fu detto di no 

@Genny,

qualcun altro, nella tua stessa situazione (tale problematica sembra "il piatto del giorno"), ha ipotizzato questa soluzione....

@Genny  puoi chiedere alla banca mutuante di incassare le rate del finanziamento tramite sepa sdd. In tal modo risparmierai anche 2.5€ alla volta quale costo dei bollettini cbill

Questa soluzione non è possibile, il creditore è un Ente Pubblico che non mi personalizza i pagamenti per i capricci della mia banca