Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/04/2020 18:19
in data 14/04/2020 18:19
Buonasera, dopo aver chiamato per 5 giorni consecutivi alla direct per avere un appuntamento e versare un assegno piu contanti, in tempi utili per coprire un assegno a fine mese, la banca mi manda in protesto per aver sforato un giorno 136 euro a copertura dell'assegno di 500 che dovevo al creditore.
Sono andato giorno 23 Marzo in banca a Napoli e la guardia mi ha letteralmente buttato fuori perchè insisteva che dovevo prendere l'appunatmento. Mi metto a telefono per 5 giorni, e solo il 27 del mese di marzo mi danno appuntamento. Entro in filiale e chiedo: Scusi ma se verso un asegno il 27 ce la facciamo a copreire lk'assegno che mi entra il 1 Aprile? la conseulente mi dice di si, ed io fidandomi verso assegno e contanti a copertura di un assegno di 500 euro.
Morale della favola?
Per prima cosa la Ing Direct mi ha protestato ( non lo poteva fare in base al decreto emergenza covid-19)
Per seconda cosa mi chiede circa 180euro di spese per un protesto illegale, ed inotre si firiuta di pagare lo stesso l'assegno al creditore visto che i soldi ci sono sempre stati.
Cosa posso fare? Ho caontattato il mio legale che mi consigliava di denunciare per truffa la banca è richieder eil risaricmento per il protesto e le spese che non poteva fare.
Ad oggi io domani mattina vado in banca è cerco diparlare con un consulente, se non risolvo vado a denucniare e poi vediamo se potevano infischiarsene del descreto Conte.
14/04/2020 20:08 - modificato 14/04/2020 20:18
14/04/2020 20:08 - modificato 14/04/2020 20:18
in data 14/04/2020 20:09
in data 14/04/2020 20:09
Mah... se hai già ricevuto un parere legale... non capisco se tu abbia postato per un (lecito) sfogo o nella speranza che Conte sia Cliente ING e frequentatore della Community....
in data 14/04/2020 23:26
in data 14/04/2020 23:26
in data 15/04/2020 06:43
in data 15/04/2020 06:43
in data 15/04/2020 08:23
in data 15/04/2020 08:23
Ciao @Ffarucci,
ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING