annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi ricezione bonifico

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ringraziando il carissimo @MIRKOSARA per il suo consueto, preciso e corretto "intervento maalox" (quelli che furono un tempo del desaparecido Smiley Triste @Giulio) con il quale abbia indorato (Smiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhio) la medesima pillola da me purtroppo somministrata in assenza di tali specifiche cotonate precauzioni....

*****faccio gentilmente presente che il bonifico perverrà sempre  <<entro la giornata lavorativa successiva a quella in cui verrà effettuato (se prima dell'orario di chiusura, il c.d. "cut off"). >>, come da iniziale risposta fornita a @sandro8.*****

 

Ringrazio deferentemente anche @Whitestar, il quale, pur non avendo portato alcun valore aggiunto al topic - non è stato né confermato, né smentito, nè integrato il mio commento iniziale - abbia quantomeno potuto reiterare un'altra sottolineatura del mio comportamento, se non addirittura un gratuito attacco, nel notorio solco del "Movimento daje a Gabriele!", +/- datato quanto questo forum.

Se, oltre al citato @Giulio, anche @gab16@GerardoF@Massimo58 e, recentemente, il nisseno "scrutatore non postante" (controlla ma non contribuisce più dal 6 maggio) si siano eclissati, un motivo ci sarà pure... 

 

Auguro a tutti una felice giornata ed una proficua partecipazione alla Community, volta al reciproco aiuto ed all'accrescimento delle proprie ed altrui nozioni tematiche (so' stato "politicamente corretto"?)

Cuore

Highlighted
Giulio

Giulio

Esperto

Ciao @sandro8 , oggi dovresti avere i soldi sul conto in pratica, se disposto in giornata di ieri da BNL.

In caso contrario posso solo immaginare qualche disguido o anomalia del sistema da parte delle banche, a quanto ne so molti dipendenti lavorano da casa, che sarebbe lo "Smart Working", io preferisco dirlo in italiano.

Facci sapere se la cosa è andata a buon fine, giusto per una conferma.

Per quanto concerne il buon @Gabriele (che saluto) è una "colonna" portante di questa Community, può piacere o meno, ma vi assicuro che non vi sono altri alla sua altezza, sia in termini di conoscenza che di tempo dedicato a rispondere a chi ne aveva bisogno... anche solo di essere sostenuto moramente o consolato da un problema grave che lo affliggeva, non aggiungo altro se non i miei saluti più sinceri a tutti gli scriventi e a tutta la Community. ^_^

 

Highlighted
gab16

gab16

Guru

Ciao @Giulio , mi sono visto 'taggato' dal mio AMICO @Gabriele  ed allora mi sento in dovere approfittare almeno per salutare tutti voi.

E' passata molta acqua sotto i ponti, da quando iniziammo a posteggiare in questa Community, poi ci siamo meritate le "stellette" da parte di ING (certo non richieste da noi) e ciò già provocò in molti ilarità e scherno, fummo etichettati come 'prezzolati' -pagati da ING- per rispondere e valorizzare la Banca. Nulla di tutto ciò, anzi la nostra ed anche mia abnegazione era dovuta solo alla possibilità di aiutare il prossimo (come Bancario di un certo livello in un Istituto di pregio, ho creduto poterlo fare e l'ho fatto con piacere).

Poi sono cambiati i tempi, sotto molti aspetti, è cambiata la stessa ING, cose che mi hanno convinto ad estraniarmi dalla mia precedente assidua attività di 'posteggiatore', non senza un pò di rimpianto. Ma tant'è, le cose mutano e se non si trova più piacere in una cosa, meglio mollare.

Gabriele cerca di resistere, spesso non viene capito, si equivoca relativamente al suo modo di esporre le questioni. Il suo, ho già spiegato mille volte, è un modus spesso tinto con una vena umoristica, che -a chi non lo segue e/o conosce bene -può sembrare facilmente sarcastica, mentre non lo è. Certo, a volte le richieste sono proprio 'terra terra' nel senso che mancano di quel minimo di conoscenza nemmeno specificamente di ING, ma propriamente di semplice 'vita pratica' a livello elementare.

Siamo in molti della vecchia guardia ad aver mollato, chi per un verso, chi ha lasciato ING, chi ha altro da fare, piuttosto che prendersi la briga di entrare in diatribe da parte di chi non sapendo, non ammette osservazioni di sorta da parte di chi spende il proprio tempo in soccorso del prossimo, a titolo gratuito.

E' stato un piacere salutarvi. Se avete bisogno di me, sarò sempre disposto a dare una mano.

 

 

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Ritengo opportuno integrare il mio intervento di stamattina per meglio spiegare a @Whitestar ed agli altri utenti alcune dinamiche della community che hanno determinato a mio parere alcuni malumori e risposte, a volte, poco "cotonate" (ogni riferimento all'amico @Gabriele non è casuale). La Community, unica nel suo genere nel panorama bancario, è composta da oltre centomila utenti. Di questi oltre 100 mila pongono domande e 5 o 6 cercano, per loro libera scelta, senza compenso alcuno e senza collegamenti con la banca, in base alle proprie competenze e per mero spirito di servizio, di fornire qualche risposta. Il maggiore contributore, anche per numero di soluzioni fornite, certificate dai moderatori, è certamente Gabriele. Molti degli utenti pongono domande fotocopia, ma di questo si è già parlato. Più dei 2/3 di coloro che richiedono assistenza inoltre, una volta ricevuta risposta, non ritengono opportuno neanche ringraziare o far sapere se il consiglio fornito è stato utile alla risoluzione del problema posto (ed alcune risposte fornite hanno richiesto studio o prove pratiche) . Molti contributori degli anni passati, forse anche per la situazione descritta, hanno appeso la tastiera al chiodo e si sono ritirati a vita privata e @REXLEX, le cui competenze in investimenti e trading sono un patrimonio di tutta la Community non scrive da un po'. Altri (tra cui me) solo per aver espresso a volte idee controcorrente sono stati accusati di essere al soldo della banca. Chiedo quindi di comprendere le motivazioni di una risposta a volte un po' brusca. Chi scrive lo fa cedendo parte del proprio tempo libero per aiutare altri. Speriamo che non sia tempo sprecato. A tutti una buona serata.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente grazie, @MIRKOSARA oltre che @gab16 & @Giulio, per aver partecipato, contribuendo - non essendoci riuscito io - a chiarire determinate situazioni.

 

Ho un solo rammarico: che lunedì, alla ripresa del servizio dello Staff della Community, tutto il tempo impiegato in tal senso, tutti i contributi forniti alla specifica situazione, andranno...

<<perduti nel tempo (= "board di moderazione"), come lacrime nella pioggia>>

(cit. Roy Batty / Rutger Hauer in "Blade Runner" di Ridley Scott - 1982 - Io c'ero ed andai a vederlo al cinema Smiley Molto-felice)

Ed il bonifico perverrà sempre  <<entro la giornata lavorativa successiva a quella in cui verrà effettuato (se prima dell'orario di chiusura, il c.d. "cut off"). >> come da iniziale risposta Smiley imbarazzato

Highlighted
Whitestar

Whitestar

Specialista

Gent.mo @MIRKOSARA  ti ringrazio per avermi citato.

 

A dire il vero, mentre scrivevo il mio post in risposta ai tempi di accredito del bonifico, ero quasi certo che lo staff lo avrebbe cancellato per i motivi che tutti conoscete e sarebbe stato giusto così.

 

Sono cliente Ing da quando ha messo piede in Italia e lettore settimanale della Comunity da qualche anno.

Anche se i miei post sono rari, la leggo molto attentamente, volentieri e spesso, proprio perché ho poco da insegnare e molto da imparare da tutti quelli che vi partecipano.

 

Ho sempre tollerato chi inconsapevolmente ha chiesto qualcosa già oggetto di discussione in passato e, tieni presente che non tutti inizialmente sono a conoscenza che prima di aprire un post è buona norma effettuare una ricerca, io stesso sbagliai a suo tempo.

Tenendo presente che questa Comunity è molto seguita, non vedo la necessità di dover meticolosamente bacchettare pubblicamente e sistematicamente chiunque per errore chiede di un argomento già trattato, questo non si fa, forse non è nel regolamento della Comunity, ma da come leggo non si tratta di episodi sporadici, pare che molti utenti siano concordi, anche a me è capitato più volte di assistere a risposte che nulla avevano a che fare con esperienze bancarie e invece molto di più con vere e proprie “prese in giro”.

 

Allora se ho ben capito, chi inconsapevolmente per errore ripete una domanda già trattata in passato è colpevole e deve essere appeso in piazza, mentre (sempre di ripetizione si tratta) chi risponde con il solito mantra di risposte già date usando le stesse frasi ripetute all’infinito è povera vittima, quindi ha diritto/dovere di sbeffeggiare, in base a questo principio si potrebbe desumere che il ripetersi non assume lo stesso valore per tutti.

 

Se il problema è stato messo in discussione in passato o più di una volta e la domanda disturba, allora basta non rispondere, altrimenti è sufficiente postare il link e l’utente certamente capirà da solo e magari si scusa come spesso è capitato, tutto il resto è compito dei moderatori, tolleranti in giusta misura, a volte troppo, ma che a mio parere fanno un ottimo lavoro.

 

Ti ringrazio, apprezzando come sempre la tua gentilezza e professionalità.

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti,

 

non si può non riconoscere a @Gabriele l'apporto costante e continuo che offre a questa Community con grande disponibilità e dispendio in termini di tempo.

 

@Gabrieleè una colonna portante se non la colonna portante di questa Comunity.

 

Spesso l'ironia potrebbe non piacere, d'altronde siamo in tantissimi a partecipare, a tutti e potrebbe essere oggetto di fraintendimenti nella lettura dei post di risposta.

 

Posso aggiungere poco a quanto scritto da @MIRKOSARA e da @gab16 , chei mi ritrovo a leggere con piacere dopo tanto tempo, anche i suoi post di risposta erano molto preziosi per tutti noi, se non che la ripetività è purtroppo comune a tanti forum. Si fa meno fatica a chiedere una risposta che non andare a cercare nell'archivio se il problema non fosse già stato affrontato.

 

Per cui si generano risposte e soluzioni già date più volte con conseguente dispendio di tempo per chi deve fornire una risposta già data.

 

Problema comune, come già scritto sopra,  a tanti altri forum per cui vedo a volte intervenire direttamente i moderatori,  per far si che lo stesso non si riempia di inutili duplicazioni. 

 

E' quindi un problema di convivenza in una Community virtuale, dove non tutti ci possiamo trovare simpatici.  D'altroonde non è altro che la replica di ciò che troviamo nella vita reale di tutti i giorni. 

 

Anche nella trasposizione reale non sempre ci troviamo d'accordo o siamo simpatici ai nostri interlocutori.

 

Comunque, per terminare, se vogliamo avvicinarci al gergo sportivo continuo a credere che siamo fortunati, e non è per piaggieria ma per riconoscimento di quello che ha dato e darà in futuro,  ad avere nella nostra squadra uno come @Gabriele !