Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/04/2021 17:58
in data 23/04/2021 17:58
Ciao, stamattina ho versato allo sportello automatico all'interno della filiale, un assegno bancario non trasferibile nazionale a me intestato, solo dopo aver concluso l'operazione mi sono reso conto di non averlo girato. In filiale mi hanno detto che loro non possono recuperarlo prima che parta per Milano e non ne capisco la motivazione visto che non penso ci sia un tubo diretto fino a li.
Mi hanno detto sia in filiale che al servizio clienti che ora verrà spedito a Milano dove, accorgendosi della mancata firma , me lo rispediranno via raccomandata per poi essere girato e versato nuovamente.
Qualcuno ha avuto una esperienza di questo tipo? Se si, come è andata e in che tempi?
Grazie
in data 23/04/2021 18:31
in data 23/04/2021 18:31
in data 23/04/2021 20:07
in data 23/04/2021 20:07
non usare la Comunity solo per lamentati o per concedere (incosciamente) l'ennesima possibilità all'ex operatore ecologico presso l'Aeronautica Militare di postare l'ennesima "frittura di fuffa".
----> /t5/Come-fare-per/Modalit%C3%A0-per-accreditare-un-assegno/ba-p/99283
Le modalità ivi descritte sono l'ABC del "bancheggio".
Non occorre lamentarsi con ING, avresti ottenuto la medesima esperienza (per te negativa) con qualsiasi altro servizio a distanza.
in data 23/04/2021 20:32
in data 23/04/2021 20:32
Scusami ma non mi sembra di essermi lamentato di ing, voglio solo cercare di capire quale sarà la procedura e che tempi.
@Gabriele ha scritto:
non usare la Comunity solo per lamentati o per concedere (incosciamente) l'ennesima possibilità all'ex operatore ecologico presso l'Aeronautica Militare di postare l'ennesima "frittura di fuffa".
----> /t5/Come-fare-per/Modalit%C3%A0-per-accreditare-un-assegno/ba-p/99283
Le modalità ivi descritte sono l'ABC del "bancheggio".
Non occorre lamentarsi con ING, avresti ottenuto la medesima esperienza (per te negativa) con qualsiasi altro servizio a distanza.
in data 23/04/2021 20:38
in data 23/04/2021 20:38
tutto ampiamente descritto nelle indicibili quanto incredibili vicissitudini già postate sul Forum da Clienti che abbiano avuto la tua medesima situazione
ING, la Banca per chi non deve chiedere mai (e nemmeno sbagliare
)
in data 23/04/2021 20:44
in data 23/04/2021 20:44
Gabriele continuo a non capire perchè tu mi stia rispondendo in questo modo, nel mio post non ci sono lamentele se non la presenza di una mia perplessità sul fatto che non esista la possibilità di poterlo reperire direttamente nella filiale di mio riferimento, non mi sembra che sia così fuoriluogo da suscitare queste tue risposte.
Comunque potresti aiutarmi a capire i tempi di rientro del suddetto assegno?
in data 23/04/2021 20:50
in data 23/04/2021 20:50
ed io non riesco a capire come mai tu non abbia consultato i precedenti...
Il Titolo (non "girato") ti perverrà per raccomanata e dovrai regolarizzarlo ("girarlo" apponendo la tua firma sul retro dell'assegno).
Le tempistiche finora descritte (anche 2 mesi) invogliano ad una preventiva e compiuta informazione
in data 23/04/2021 21:55
in data 23/04/2021 21:55
in data 23/04/2021 22:40
in data 23/04/2021 22:40
La tua risposta è stata esaustiva e sintetica.
Spero solo che questi "tempi lunghi" non lo siano tanto.
Mirkosara grazie dell'aiuto.
23/04/2021 22:48 - modificato 23/04/2021 22:49
23/04/2021 22:48 - modificato 23/04/2021 22:49
@Gabriele ha scritto:
ed io non riesco a capire come mai tu non abbia consultato i precedenti...
Il Titolo (non "girato") ti perverrà per raccomanata e dovrai regolarizzarlo ("girarlo" apponendo la tua firma sul retro dell'assegno).
Le tempistiche finora descritte (anche 2 mesi) invogliano ad una preventiva e compiuta informazione
---> Modalità per accreditare un assegno
Non sono solito utilizzare comunity, forum o simili quindi non sono pratico sul loro utilizzo.
So bene che un assegno va girato, è stata una svista dovuta all'abitudine di versare assegni con un bancario. A quanto pare questa svista mi costerà veramente cara. Grazie