237733membri
148959post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versameno assegno non girato

Ciao, stamattina ho versato allo sportello automatico all'interno della filiale, un assegno bancario non trasferibile nazionale a me intestato, solo dopo aver concluso l'operazione mi sono reso conto di non averlo girato. In filiale mi hanno detto che loro non possono recuperarlo prima che parta per Milano e non ne capisco la motivazione visto che non penso ci sia un tubo diretto fino a li.

Mi hanno detto sia in filiale che al servizio clienti che ora verrà spedito a Milano dove, accorgendosi della mancata firma , me lo rispediranno via raccomandata per poi essere girato e versato nuovamente.

Qualcuno ha avuto una esperienza di questo tipo? Se si, come è andata e in che tempi?

Grazie

 

9 RISPOSTE 9
Mai successo
Se avevi una banca fisica si sarebbe risolto subito.con ing dovrai attendere settimane.

@alexmadex1977 

non usare la Comunity solo per lamentati o per concedere (incosciamente) l'ennesima possibilità all'ex operatore ecologico presso l'Aeronautica Militare di postare l'ennesima "frittura di fuffa".

 

----> /t5/Come-fare-per/Modalit%C3%A0-per-accreditare-un-assegno/ba-p/99283

 

Le modalità ivi descritte sono l'ABC del "bancheggio".

Non occorre lamentarsi con ING, avresti ottenuto la medesima esperienza (per te negativa) con qualsiasi altro servizio a distanza.

Smiley imbarazzato

Scusami ma non mi sembra di essermi lamentato di ing, voglio solo cercare di capire quale sarà la procedura e che tempi. 

@Gabriele  ha scritto:

@alexmadex1977 

non usare la Comunity solo per lamentati o per concedere (incosciamente) l'ennesima possibilità all'ex operatore ecologico presso l'Aeronautica Militare di postare l'ennesima "frittura di fuffa".

 

----> /t5/Come-fare-per/Modalit%C3%A0-per-accreditare-un-assegno/ba-p/99283

 

Le modalità ivi descritte sono l'ABC del "bancheggio".

Non occorre lamentarsi con ING, avresti ottenuto la medesima esperienza (per te negativa) con qualsiasi altro servizio a distanza.

Smiley imbarazzato

 

@alexmadex1977 

tutto ampiamente descritto nelle indicibili quanto incredibili vicissitudini già postate sul Forum da Clienti che abbiano avuto la tua medesima situazione Smiley Sorpreso

 

ING, la Banca per chi non deve chiedere mai Smiley imbarazzato (e nemmeno sbagliare Smiley Strizza l'occhio)

Gabriele continuo a non capire perchè tu mi stia rispondendo in questo modo, nel mio post non ci sono lamentele se non la presenza di una mia perplessità sul fatto che non esista la possibilità di poterlo reperire direttamente nella filiale di mio riferimento, non mi sembra che sia così fuoriluogo da suscitare queste tue risposte. 

Comunque potresti aiutarmi a capire i tempi di rientro del suddetto assegno?

 

 

@alexmadex1977 

ed io non riesco a capire come mai tu non abbia consultato i precedenti...

 

Il Titolo (non "girato") ti perverrà per raccomanata e dovrai regolarizzarlo ("girarlo" apponendo la tua firma sul retro dell'assegno).

 

Le tempistiche finora descritte (anche 2 mesi) invogliano ad una preventiva e compiuta informazione

---> Modalità per accreditare un assegno

@alexmadex1977 i tempi sono abbastanza lunghi. Gli atm non vengono necessariamente svuotati da impiegati Ing ma potrebbero essere dati in gestione a strutture esterne. Inoltre l'atm microfilma il titolo che deve corrispondere all'originale negoziato dalla sede centrale dell'istituto. Da ciò l'impossibilità di restituire il titolo per la rinegoziazione

La tua risposta è stata esaustiva e sintetica. 

Spero solo che questi "tempi lunghi" non lo siano tanto. 

 

Mirkosara grazie dell'aiuto.

@Gabriele  ha scritto:

@alexmadex1977 

ed io non riesco a capire come mai tu non abbia consultato i precedenti...

 

Il Titolo (non "girato") ti perverrà per raccomanata e dovrai regolarizzarlo ("girarlo" apponendo la tua firma sul retro dell'assegno).

 

Le tempistiche finora descritte (anche 2 mesi) invogliano ad una preventiva e compiuta informazione

---> Modalità per accreditare un assegno


Non sono solito utilizzare comunity, forum o simili quindi non sono pratico sul loro utilizzo.

So bene che un assegno va girato, è stata una svista dovuta all'abitudine di versare assegni con un bancario. A quanto pare questa svista mi costerà veramente cara. Grazie