237798membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chisura conto immotivata

salve a tutti, sono nuovo nel forum

stamane è arrivata una raccomandata dove a mia madre le sarebbe stato chiuso il conto, direi senza alcun valido motivo, visto che con documenti e questionari è tutto in regola

accettando in maniera ingiusta questo recesso da parte di ing (c'è scritto oggetto: recesso dal contratto relativo/i al rapporto/i dj conto arancio, n xxxx, conto corrente arancio n xxxx), la chiusura del conto avverrà sicuramente a partire dall'8 gennaio, e si sarà trovata nel frattempo un'altra banca, e a quel punto sorgerà un altro problema, e forse più grosso, facendo il calcolo dei 60 giorni + altri, nel caso questa chiusura avverrà prima che sia disponibile l'estratto conto 2021 da scaricare, assolutamente necessario per l'isee 2023, sarà possibile reperirlo anche a conto chiuso accedendo all'area personale di mia madre? perchè questa in qualche modo dovrà essere sempre accessibile anche a conto chiuso, esclusivamente per scaricare gli estratti conto, anche se non si potranno più fare robe come prelievi e bonifici

grazie a chi mi risponderà

7 RISPOSTE 7
Salve ho ricevuto anche io la stessa raccomandata senza un motivo valido e non capisco perché.. Sono cliente da più di 4 anni

Sono arrivate e, presumo, arriveranno, a tanti altri, come da numerosi precedenti

da come mi è stato detto nell'altro post, a conto chiuso l'area personale dove si inseriscono le credenziali sarà accessibile solo per lo storico documenti,  utile per scaricare i vari estratti conto, soprattutto l'ultimo, del 2021, che sarà credo disponibile a conto già chiuso, oppure negli ultimi giorni di "apertura" del conto

 

tutto questo è accaduto col conto di mia madre, spero che in futuro io, che anch'io ho ing come conto (e oggi maledico maledettamente i 6 euro annui di tenuta conto, dove è gratuito solo per chi ha uno stipendio/pensione, praticamente ing fa il contrario dove dovrebbe essere gratis a chi non ha entrate e a pagamento a chi invece ce le ha) non accada la stessa cosa a me

ora dovrei fare una domanda, cui vorrei avere risposta

come ben sapete, a gennaio molto probabilmente sarà chiuso il conto per recesso unilaterale da parte di ing, ma il trasferimento del denaro (anche se dovessero rimanere i centesimi) presente all'interno verso un'altra banca, va fatto necessariamente prima della chisura, o può anche essere fatto dopo la chisura? inviando modulistiche dove si dice in quale banca trasferire il denaro rimasto (che ovviamente per il conto chiuso non può essere prelevato o bonificato ma solo spostato su richiesta)

@sbolide 

con la lettera di comunicazione del recesso da parte di ING avresti dovuto ricevere, se non un apposito modulo, quantomeno indicazioni in merito all'IBAN su cui far pervenire il saldo di chiusura.

Purtroppo mi trovo nella medesima situazione di conto arancio chiuso (recesso della Banca dal contratto), ho ricevuto la comunicazione di recesso e, successivamente, il rendiconto di chiusura, ma su questo non e' specificato nulla su quale IBAN verra' fatto il bonifico finale (cosa che mi stupisce visto che esisteva un conto predefinito associato al CA).
In ogni caso dopo vari solleciti via chat, oggi sono stata contattata dal Servizio Clienti ING (02.999.6789) che mi ha detto che devo comunicare l'IBAN su cui fare il bonifico...
Poiche' il conto e' gia' chiuso, vorrei chiedere, se qualcuno lo sa, a quale indirizzo email devo inviare i dati in questione: nelle varie discussioni sul forum ho trovato questi due indirizzi, qualcuno saprebbe dirmi con sicurezza quale dovrebbe essere quello giusto?

Per inciso mi e' stato chiesto di indicare nella mail:
- IBAN conto di arrivo
- estratto conto del conto di arrivo (per attestare titolarita' del conto)
- copia del mio documento fronte-retro

Grazie a chi vorra' rispondere!

@cma88  ha scritto:

(...) a quale indirizzo email devo inviare i dati in questione: nelle varie discussioni sul forum ho trovato questi due indirizzi, qualcuno saprebbe dirmi con sicurezza quale dovrebbe essere quello giusto?

>>> inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

Per inciso mi e' stato chiesto di indicare nella mail:
- IBAN conto di arrivo

>>> Beh, lo sai, ma lo dovrebbe sapere anche ING.... (ammesso che sia quello del Predefinito)


- estratto conto del conto di arrivo (per attestare titolarita' del conto)

>>> Dovrebbe bastare anche la prima pagina, senza inviare loro tutti i tuoi movimenti...


- copia del mio documento fronte-retro

>>> Meglio a colori e firmata

 

Grazie a chi vorra' rispondere!

>>> Prego!