237883membri
149174post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prelievo all'estero zona Europa con carta di debito

salve, ad inizio anno 2020 ING ha cambiato il circuito della mia carta di debito da VPAY a Mastercard. Precedentemente in zona EU prelevavo senza alcuna commissione extra, ora con la mastercard, oltre a permettermi prelievi di soli 250 euro alla volta, mi richiede un costo di 2  euro per operazione!

Mi è stato detto che non è ING che li chiede ma la banca a cui mi rivolgo, ma con la VPAY questo non accadeva.

Domande:

1. il  circuito Mastercard all'estero-zona Europa prevede sempre una commissione, imputabile alla banca di prelievo (dice ING)?

2. è possibile prelevare senza ritrovarsi a pagare una commissione? In che modo o dove in caso affermativo?

Grazie

4 RISPOSTE 4

Credo solo che tu abbia avuto la "sfortuna" di appoggiarti ad ATM di banche che applichino la commissione e per evitarla dovresti badare agli avvisi presenti a video prima di concludere il prelievo.

infatti mi ha avvisato ed ho sospeso il prelievo. La banca rientra nella lista del circuito Mastercard e comunque è la stessa in cui prima ho sempre prelevato a costi zero.

Quindi tu suggeriresti di provare presso altre banche aderenti al circuito mastercard e vedere se prevedono commissione? Ma a chi si potrebbe chiedere in quali banche in Europa Mastercard non prevede commissioni?

Grazie e buona giornata

La situazione è in costante mutamento e non credo che dipenda dal cambio di Circuto.

Dubito che una lista, semmai esistente, possa essere altrettanto costantemente aggiornata... forse vale di più il passaparola

Oramai per "far cassa", in Europa ho poca fiducia che rimangano banche che non le facciano pagare agli "stranieri"

farò altri tentativi, grazie comunque