237900membri
149209post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistiche chiusura conto

Salve a tutti scrivo qua per avere un chiarimento sui tempi di chiusura conto. mia madre aveva sia il conto corrente arancio che il conto arancio. Il 21/03/2022 ma mandato richiesta chiusura del conto. A oggi il conto le funziona ancora, puo accedere nel conto e visualizare le informazioni, anche se il conto è stato azzerato, con un bonifico a chiusura verso un altro destinatario (nella sezione aposita per la chiusura risulta documentazione ricevuta correttamnete e i tempi di elaborazione). nei tre mesi che sono trascorsi sono arrivati i vari addebiti di mantenimento conto, che abbiamo saldato e portando il conto a saldo 0. mi chiedo se la situazione è normale oppure cè un problema e devo parlare con la ing. 

1 RISPOSTA 1

@LeandroD, da FAQ:

> Quali sono le tempistiche di chiusura del Conto Corrente Arancio? Ho inviato la richiesta ma il conto non è stato ancora chiuso, perché?

> Le tempistiche di estinzione del conto, così come dettagliato nei Fogli Informativi presenti nella sezione Trasparenza del sito ing.it, variano in funzione dei servizi collegati.
Ad esempio, se hai addebiti automatici sul conto corrente, occorrono 5 giorni lavorativi; se hai Deposito di titoli o Servizio Investimenti, fino a 30 giorni lavorativi; se hai una carta di credito, 45 giorni lavorativi; se hai l'addebito del Telepass, 60 giorni lavorativi.
Qualora tu abbia inviato la richiesta di chiusura tramite posta, è necessario che la stessa ci sia arrivata completa di tutti i dati richiesti ( ad esempio dei tuoi dati personali, del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere, dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo, etc.) e che sia stata da te firmata in maniera autografa.
Verifica infine che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( addebiti diretti, carta di credito, telepass), in corso ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.
 
Stante quanto asserito da ING e da te, una chiamata spendila...