237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione mutuo

Ho estinto totalmente il mio mutuo tra il 10 e il 12 di qsto mese ma sia sull' app che sul sito compare un capitale residuo e una rata in addebito il mese prossimo. Per quale motivo???
6 RISPOSTE 6
@Sbrilla devi verificare che il conteggio estintivo comprendesse o meno la rata in scadenza

Premesso che con ING anche le più semplici operazioni spesso abbiano tempistiche bibliche, cosa intendi con <<Ho estinto totalmente il mio mutuo tra il 10 e il 12 di qsto mese>>?

L'effettuazione del bonifico venerdì 10 andato in valuta lunedì 13 o l'inoltro della richiesta?

 

In ogni caso un lasso di tre giorni sembra anomalo, dati i numerosi precedenti (qui cito me stesso) che indicavano che fosse possibile nella seconda quindicina del mese e che si effettuasse con l'esecuzione di un bonifico del dovuto (compresi i dietimi giornalieri) ad un IBAN indicato da ING.

 

Spesso il Sistema ING non si aggiorna in tempo reale e dell'effettiva estinzione potrai avere contezza o aspettando ancora qualche giorno oppure telefonando ad ING

Ciao @MIRKOSARA,

premesso che con ING nulla sia mai da darsi per scontato, presumo che il conteggio estintivo, compreso dei famosi dietimi al ... (giorno di estinzione) @Sbrilla li dovesse già avere completi di tutto il dovuto.

Forse proprio per avere, nella sua tempistica geologica, modo di effettuare i conteggi che venga (o, visto quanto scritto, venisse) richiesto di procedere all'estinzione nella seconda metà del mese.

Buon fine settimana!

Ovvio che la comprendeva...il conteggio é stato fatto al 30.06. Quindi non ho pagato neanche la rata di luglio...figuriamoci quella di agosto!
Bonifico effettuato il 10.07 con valuta 13. In banca mi dicono che risulta estinto... sarà meglio x loro!

@Sbrilla  ha scritto:
Bonifico effettuato il 10.07 con valuta 13.
>>> Era chiaro, calendario alla mano

In banca mi dicono che risulta estinto...
>>> Quale Banca (se avessi scritto "che" sarei stato spammato Smiley LOL)? ING? Allora è OK, no?

sarà meglio x loro!

>>> Aggiornami, se vorrai.

Tu Sbilla, io per via del mio genetliaco, "Brillo"... c'è affinità...