237877membri
149172post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo in vista, tempistiche?

Ciao a tutti,
Due info rapide.. facendo simulazione di mutuo in vista riesco a simulare solo un mutuo con l'80% di ltc. Posso poi dopo essermi fatto "garantire" l'importo, richiedere un mutuo al 95%, ovviamente restando con lo stesso massimale di mutuo erogato?
Prima casa, mutuo cointestato, giovane coppia senza figli, reddito complessivo di circa 2300€

Inoltre, qualcuno sa all'incirca quali sono le tempistiche per avere riscontro su quanto la banca mi "garantirebbe"?
5 RISPOSTE 5

Ho simulato un "mutuo in vista" per 30 anni per una coppia di 40enni con reddito complessivo di € 2.300 e senza altri carichi.

Cliccando sulla "i" sopra il riquadro "capitale iniziale" viene pubblicizzata la possibilità di avere un mutuo fino al 95%.

Qui trovi l'iter, senza definizione di tempistica che, in casi di concessione di una linea di credito, è legata alle valutazioni che farà la Banca

Fortunatamente noi siamo ben più giovani, perché io ho 27 anni e lei 24, quindi problemi non dovremmo averne.. simulando il tutto mi esce che potremmo avere una rata fino a 800€ e passa. La nostra idea era di stare sui 500-600 massimo, quindi non dovremmo avere problemi, dico bene?
Ora attendo anche sapere se qualcuno ha avuto esperienze personali sulle tempistiche.. grazie della risposta

Ciao @Tia 

ti confermo che con Mutuo in Vista, è possibile finanziare fino all'80% del valore/prezzo di acquisto dell'immobile.

Le tempistiche di gestione della pratica, variano a seconda della rapidità e completezza della documentazione presentata. Una volta che la documenzione risulta completa, viene avviata l'istruttoria reddituale.

Solitamente dopo avere effettuato le necessarie verifiche,  nell'arco di una decina di giorni, viene comunicato l'esito della pratica con conseguente rilascio della 'delibera reddituale' che avrà una validità di 6 mesi .

Per tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della  pratica, avrai comunque un consulente dedicato a disposizione.

 

Buona giornata

Patrizia_ING

Quindi, una volta richiesto mutuo in vista ed ottenuto delibera reddituale per, esempio , 150.000€, non posso richiedere mutuo al 95% per tale importo?
@Patrizia_ING

Ciao @Tia 

in questo caso la pratica andrà rivalutata ex novo.

 

Patrizia_ING