237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito arancio dopo precedenti richieste ad altri istituti rifiutate o ritirate

RISOLTO

Buongiorno,

un paio di mesi fa provai a richiedere un Prestito Arancio ma, non avendo ancora percepito tre buste paga, ho poi RITIRATO la richiesta. Successivamente ho presentato altre due richieste ad istituti diversi, di cui una RIFIUTATA e l'altra da me RITIRATA.

Ora sono finalmente arrivato al terzo mese di accredito dello stipendio sul mio Conto Arancio (con contratto indeterminato pubblico), sicché non dovrebbero esserci problemi reddituali per la richiesta e successiva approvazione di un Prestito Arancio. Temo però che le precedenti richieste ritirate e rifiutate, visibili nel SIC per 90 giorni, possano portare a un nuovo rifiuto.

Qualcuno ha esperienze al riguardo o può darmi qualche buon suggerimento?

Grazie. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @kekko91, un precedente rifiuto non preclude automaticamente l'accesso al credito e solo la Banca ti può togliere ogni dubbio. Non ti resta altro che provare a fare la richiesta, poi la palla passerà alla Banca che farà le sue valutazioni e ti restituirà l’esito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

Ciao @kekko91, un precedente rifiuto non preclude automaticamente l'accesso al credito e solo la Banca ti può togliere ogni dubbio. Non ti resta altro che provare a fare la richiesta, poi la palla passerà alla Banca che farà le sue valutazioni e ti restituirà l’esito.