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11/11/2020 disservizio sezione trading dalle ore 16,00

Sarebbe interessante sapere come sarà risolto...

Ieri ho inserito due ordini di vendita al meglio che poi ho revocato (almeno ho tentato) dopo dieci minuti. Adesso si trovano in attesa revoca, solo che l'ordine è datato 11/11 mentre la revoca incomprensibimente riporta la data del 10/11.

Quando si sbloccherà verrà eseguito l'ordine di vendita o la revoca? Stamattina entrambi i titoli stanno perdendo entrambi oltre l'1% rispetto al prezzo che avevo pensato per la vendita.

Capisco che i problemi informatici siano un'ottima scusa per esentarsi dalle responsabilità, e sicuramente in tutti i contratti sottoscritti vi sarete tutelati da questa eventualità, ma si tratta di problemi sinceramente inaccettabili nel 2020 considerando anche i costi di commissione che paghiamo ad ogni operazione. Forse sarebbe il caso di investire un po' in infrastrutture telematiche...

Perdonatemi ma non mi sembra una risposta che noi utenti possiamo aspettarci da una banca.

Serve una conferma del tempo massimo entro il quale il problema verrà risolto e le cause che lo hanno generato.

Questo è un serviio che paghiamo perché funzioni.

Resta il fatto che operando col trading, ritardi di questo genere provocano ad ognuno di noi anche dei danni o dei mancati guadagni visto che viene inficiata l'operatività e la stetegia attuata.

per altro non siete raggiungibili ne per chat, ne per telefono. Peccato, tutto questo non è all'altezza della Vostra banca.

Spero sappiate rimediare al più presto o saremo in molti a cercare un'altra piattaforma con cui operare.

Buon lavoro.

Il servizio clienti ancora adesso, 12/11/2020 ore 10:50, non indica i tempi di risoluzione del disservizio iniziato ieri alle 16:14. C'è inoltre un altro aspetto ossia la non disponibilità dei fondi sul c/c che restano bloccati per chi, come me, ha inserito ordini di acquisto. Sono 7 anni che faccio trading con questa banca e di disservizi ne sono accaduti, ma stavolta la situazione è davvero drammatica. E' ovvio che se non ne uscirò finanziarimente indenne userò tutti i canali - stragiudiziali e non - a difesa dei miei interessi.

.

Avete gentilmente una tempistica per la risoluzione del problema che continua a protrarsi (h 13:43)?

io avevo5 ordini che sarebbero dovuti essere stati revocati in automatico ieri  ma tuttora sono in status "in attesa di revoca", solo 1 è stato revocato in mattinata e quindi "sbloccato" e rientrato nel portafoglio per la normale contrattazione.

Grazie

All'ora attuale io mi imbatto ancora nel saldo non aggiornato per due ordini sospesi e ovviamente non eseguiti. Servizio clienti non da risposta alcuna.
A oggi situazione ancora in stallo e saldo operativo non aggiornato per ordini revocati. Appena ricontattato servizio clienti mi dicono che richiameranno loro.
Io ancora con saldo non aggiornato.

Ciao @Stefano73 

ho richiesto una verifica all’ufficio competente e ti confermo che il tuo saldo è ora aggiornato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

 

Situazione risolta in questo momento