237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto Btp Futura

RISOLTO
Ciao a tutti
mi affaccio solo ora alla sezione Trading di Ing in quanto sono intenzionato all'acquisto dei BTP Futura.
Ho attivato il servizio ed ancorato il tutto al mio conto corrente arancio.
Volevo sapere se la disponibilità economica per l'acquisto deve essere presente sul conto corrente o si può attingere anche dal conto deposito.
Ed infine mi piacerebbe sapere la procedura da seguire per sottoscrivere queste obbligazioni.
Ci sono tutorial o spiegazioni reperibili?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Raf1975 per l'acquisto di BTP Futura , compreso il come si fa , ti invito a leggere il post che troverai cercando nella sezione Risparmi e Investimenti ( così fai esercizio ). Se hai legato il Trading a Conto corrente arancio ( buona scelta ) i soldi debbono essere disponibili li . Se dovessi attingere a dei fondi che stanno in Conto Arancio devi trasferirli da questo al Conto corrente con un giroconto che è un'operazione immediata . I fondi debbono stare sul Conto corrente nel momento in cui immetti l'operazione di acquisto .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@Raf1975 per l'acquisto di BTP Futura , compreso il come si fa , ti invito a leggere il post che troverai cercando nella sezione Risparmi e Investimenti ( così fai esercizio ). Se hai legato il Trading a Conto corrente arancio ( buona scelta ) i soldi debbono essere disponibili li . Se dovessi attingere a dei fondi che stanno in Conto Arancio devi trasferirli da questo al Conto corrente con un giroconto che è un'operazione immediata . I fondi debbono stare sul Conto corrente nel momento in cui immetti l'operazione di acquisto .

Ho letto svariati post della sezione Risparmi ed investimenti ma più che lamentele per il trading ballerino non ho visto

@Raf1975 perché la 'gente' tende a scrivere quando ha un problema non quando tutto va bene.

Buonasera
Scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento.
Ho acquistato 20.000 di btp futura il giorno 8. Il giorno successivo ho trovato la somma citata nella sezione trading. Mi spiego meglio: nel cilindro dove si vedono tutti gli importi divisi per conto corrente, conto deposito, deposito ecc nella sezione trading trovo zero.
E nella somma totale non ci sono più i 20.000. Li trovo solo se analizzo il portafoglio nella sezione trading
Prima non era così è un errore di ingdirect ?
Grazie per l'aiuto

credo che dipenda dal fatto che tu li hai prenotati. saranno messi i vendita dopo il 13 novembre. chiedo conferma ad altri

@Monelladentro13 hai risposto ad un post di luglio 2020 relativo alla precedente emissione. Sui BTP Futura di novembre c'è un altro post.

@Monelladentro13 questo è il post attuale