237335membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto arancio

RISOLTO
Buonasera, vorrei sapere se è possibile chiudere esclusivamente il conto arancio(il conto di deposito per intenderci) senza chiudere il conto corrente.
Grazie a chiunque saprà rispondermi.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@serena93  per la chiusura del conto arancio on line, prima devi accertarti che non sei legata al conto arancio con nessun altra cosa vedi deposito titoli o investimenti vari, se così devi far spostare i vari legami dal conto arancio al conto corrente arancio e poi spostare varie somme giacenti ma lasciare la quota per le spese dell'imposta di bollo e solo poi, puoi procedere alla chiusura on line.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

@serena93

come più volte scritto, SI'

 

E, a margine, mi chiedo cosa abbia ancora di attrattiva un  Deposito a TAEG negativo....

Grazie Gabriele per avermi risposto, ho fatto questa domanda perché quando provo a chiudere il conto arancio dall'area riservata appare un messaggio in cui è scritto che non è possibile effettuare quell'operazione e mi viene chiesto di contattare il centralino.
Proverò a chiamare.
Grazie.

@serena93 a qualcuno , in tempi passati , ha funzionato la chiusura online ma ai più e sui casi recenti sembra necessario telefonare.

@serena93 

confermo, a mero titolo statistico, quanto scritto da @REXLEX: quando "l'acqua cominciò ad essere poca e la papera a non galleggiare più" (reminescenze cabarettistiche anni '80) provvedetti (correva l'anno 2012, quello che speravo fosse l'ultimo di questa squallida Umanità) a chiudere i CC.AA. che avevo ed a spostare il quantum verso altri lidi, tuttora maggiormente convenienti (la papera galleggia).

Feci tutto on-line, chiamai per avere conferma e mi risposero in pochi secondi, ricevetti via posta ordinaria gli EE/CC di chiusura.

Ora devi telefonare e basta e, qualora a fini ISEE ti servisse l'E/C, ricordati di chiederlo...

Soluzione

@serena93  per la chiusura del conto arancio on line, prima devi accertarti che non sei legata al conto arancio con nessun altra cosa vedi deposito titoli o investimenti vari, se così devi far spostare i vari legami dal conto arancio al conto corrente arancio e poi spostare varie somme giacenti ma lasciare la quota per le spese dell'imposta di bollo e solo poi, puoi procedere alla chiusura on line.