237961membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Deposito

Ciao,

la chiusura del conto deposito comporta una spesa annuale conseguente?

Mi spiego, aprii tanti anni fa il conto deposito per non pagare delle spese inerenti al conto corrente (come promozione).

Secondo voi la chiusura di tale deposito mi porterà a pagare di più ?

Non riesco in nessun modo a paralre con un operatore..

Grazie

2 RISPOSTE 2

E per fortuna che non riesci a contribuire all'endemico intasamento del call center!

 

Il tuo lodevole tentativo di "spiegarti meglio" pare non sia riuscito, almeno per quanto mi è dato di capire dal tuo post.

I Fogli Informativi del Corrente e del CA (che ti invito a consultare) riportano a chiare lettere (e numeri) che NON vi siano costi di chiusura.

 

Poi, se vi fossero dei vincoli legati alla Promozione di cui parli (<<aprii tanti anni fa il conto deposito per non pagare delle spese inerenti al conto corrente>>) e della quale (in quasi 20 anni di ING) non ricordi traccia, dovrai sincerarti con la documentazione contrattuale relativa all'apertura di quei Prodotti allora sottoscritta.

 

Sappi, infine, che dal 01.04.2021 ING applicherà dei costi di tenuta del Corrente, variabili a seconda dell'anzianità correntizia e facilmente azzerabili, come da comunicazione inviata allegata all'E/C del 4° trim. 2020.

@antonio83m  ha scritto:

Ciao,

la chiusura del conto deposito comporta una spesa annuale conseguente?

Mi spiego, aprii tanti anni fa il conto deposito per non pagare delle spese inerenti al conto corrente (come promozione).

Secondo voi la chiusura di tale deposito mi porterà a pagare di più ?

Non riesco in nessun modo a paralre con un operatore..

Grazie

---

 

Anche io come @Gabriele non ho memoria di tale specifica "promozione", a meno che non si intenda che sul conto deposito vengano "girocontate" e parcheggiate le somme eccedenti i 5000 euro, che sul tradizionale conto corrente arancio farebbero scattare il notorio balzello trimestrale statale.

In tale ottica la chiusura del conto Arancio potrebbe comportare questi eventuali costi aggiuntivi, per il resto chiudendolo eviti solo di tenere aperto uno strumento ormai solo a Tasso d'interesse "erosivo" Smiley Lingua