237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Investimenti sostenibili ESG

Se ve lo siete perso vi ripropongo il messaggio ING relativo alla possibilità di investire anche qui in fondi ESG , i fondi che non perdono di vista l'ambiente , l'impatto sociale e la governance delle aziende su cui si investono.

E' bello che anche il mondo della finanza , dopo che per anni e anni e anni , non sia andato troppo per il sottile ora si accorga che la nostra Terra non ce la fa più. Bene ! 

Ovviamente nel momento in cui operate le vostre scelte valutate tutto perché non basta che un fondo sia ESG perché sia sicuramente un buon investimento . 

 

 

6 RISPOSTE 6

@REXLEX, ci devi dare gli ISIN buoni !!! Smiley Molto-felice

@Kantor è da mesi che la situazione si è fatta sfuggente , il timore inflazione ha rallentato tutto , i tassi ondeggiano , il tapering non si sa quando inizierà e con esso la fine del mare di liquidità che ha sorretto il mercato azionario. E poi la chiusura di alcune filiali di ING e lo spostamento di altre...vorrà pur dir qualcosa , no ? Robot LOL

Piuttosto che fondi d'investimento preferisco di gran lunga gli ETF,molto meno cari e tradabili in tempo reale,ultimamente mi son focalizzato su idrogeno ed energia solare,senza dimenticare le terre rare,indispensabili per le batterie delle auto elettriche.

@ziolallo5150 abbiamo capito. Ma visto che ci sono persone che vogliono investire in fondi attivi che almeno scelgano fondi ESG. Non sei d'accordo ? 

 

E già che ci siamo : ci sono ETF sulle Terre rare su cui è possibile investire su ING ? non mi risulta. ETF quali US92189F7428 non sono negoziabili da qui.

Certo,ognuno è libero di investire il proprio denaro come vuole,sottolineavo solamente il fatto che molte persone  non tengono conto dei costi al momento di investire,guardano al più la performance passata,un 3% annuo su di un investimento a 10 anni ti costa una fortuna,questo spiega l'enorme interesse per gli etf...

@ziolallo5150 e la risposta sugli Isin di ETF su Terre rare negoziabili su ING ? non la vedo...

In mancanza di una risposta intendo che non ve ne siano. E se non son negoziabili qui...importa poco.