Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/09/2021 15:39
in data 28/09/2021 15:39
Buonasera,
nella giornata di ieri ho inserito un ordine alle ore 08:04 per l'acquisto di azioni Eni in tarda serata ho scoperto che l'ordine è stato cancellato alle ore 17:55.
Mi sapete indicare il motivo/i per tale incoveniente?
Grazie mille.
Federico
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28/09/2021 17:47
in data 28/09/2021 17:47
Soluzione@Fanta nessuna stranezza , è la norma. Se al tuo ordine non hai dato una validità estesa gli ordini inseriti in giornata alla sera vengono cancellati. La cifra impegnata torna nella tua disponibilità per altri ordini dal giorno dopo.
in data 28/09/2021 17:31
in data 28/09/2021 17:31
Per quel che ne so (poco) e per quel che si è finora detto in analoghi precedenti (tanto) probabilmente avevi inserito dei "filtri" che, non essendosi realizzati, hanno comportato la cancellazione dell'ordine.
in data 28/09/2021 17:40
in data 28/09/2021 17:40
Grazie, farò dei controlli.
in data 28/09/2021 17:47
in data 28/09/2021 17:47
Soluzione@Fanta nessuna stranezza , è la norma. Se al tuo ordine non hai dato una validità estesa gli ordini inseriti in giornata alla sera vengono cancellati. La cifra impegnata torna nella tua disponibilità per altri ordini dal giorno dopo.
in data 29/09/2021 17:31
in data 29/09/2021 17:31
Dato che sono alle prime armi vorrei sapere come impostare la modalità estesa.
Forse la domanda è banale ma nella pagina vi è la voce oggi e altra data ( «Per gli ordini con validità "altra data" la banca non garantisce l'esecuzione dell'ordine in Best Execution» ).Grazie mille
in data 29/09/2021 17:47
in data 29/09/2021 17:47
@Fanta si tratta appunto di cliccare su altra data e di inserirla . Per il significato di best execution che non viene garantita dalla banca in questa modalità ti rimando qui.
Io non uso mai detta modalità, Le operazioni vanno fatte e valutate nella giornata. Tra l'altro poi , soprattutto su archi temporali lunghi , rischi di dimenticarti di averle ancora in essere ( e magari ti compra delle azioni ad un prezzo che non ha più senso ).