237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine azione cancellato

RISOLTO

Buonasera,

nella giornata di ieri ho inserito un ordine alle ore 08:04 per l'acquisto di azioni Eni in tarda serata ho scoperto che l'ordine è stato cancellato alle ore 17:55.

Mi sapete indicare il motivo/i per tale incoveniente?

Grazie mille.

 

Federico    

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Fanta nessuna stranezza , è la norma. Se al tuo ordine non hai dato una validità estesa gli ordini inseriti in giornata alla sera vengono cancellati. La cifra impegnata torna nella tua disponibilità per altri ordini dal giorno dopo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Per quel che ne so (poco) e per quel che si è finora detto in analoghi precedenti (tanto) probabilmente avevi inserito dei "filtri" che, non essendosi realizzati, hanno comportato la cancellazione dell'ordine.

Grazie, farò dei controlli.

Soluzione

@Fanta nessuna stranezza , è la norma. Se al tuo ordine non hai dato una validità estesa gli ordini inseriti in giornata alla sera vengono cancellati. La cifra impegnata torna nella tua disponibilità per altri ordini dal giorno dopo.

Dato che sono alle prime armi vorrei sapere come impostare la modalità estesa.

Forse la domanda è banale ma nella pagina vi è la voce oggi e altra data ( «Per gli ordini con validità "altra data" la banca non garantisce l'esecuzione dell'ordine in Best Execution» ).Grazie mille

@Fanta si tratta appunto di cliccare su altra data e di inserirla . Per il significato di best execution che non viene garantita dalla banca in questa modalità ti rimando qui.

Io non uso mai detta modalità, Le operazioni vanno fatte e valutate nella giornata. Tra l'altro poi , soprattutto su archi temporali lunghi , rischi di dimenticarti di averle ancora in essere ( e magari ti compra delle azioni ad un prezzo che non ha più senso ).