Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/09/2020 18:50
in data 03/09/2020 18:50
Buonasera,
Nella mattina del 20 agosto 2020 ho inserito un ordine d'acquisto per un titolo azionario, ordine poi cancellato nella serata dello stesso giorno e visibile appunto nella sezione "ordini cancellati".
Purtroppo però, ad oggi, 03/09/20, l'importo necessario all'acquisto risulta ancora tra le operazioni da contabilizzare sul CCA. Come è possibile?
In questo modo sono 2 settimane che mi ritrovo quella somma "bloccata" non potendo disporne come meglio credo.
AIUTO.
in data 03/09/2020 23:12
in data 03/09/2020 23:12
Noi Clienti come te non possiamo aiutarti e qualsiasi Moderatore non potrà nemmeno lontanamente segnalare al competente ufficio la tua problematica prima di domattina, venerdì....
Scegli meglio a chi affidarti....
in data 04/09/2020 06:42
in data 04/09/2020 06:42
@ilGerry_59 il problema è successo ad altri , ti unisco un recente precedente :
E' una anomalia del sistema e credo che @AnnaMaria_ING dovrebbe chiedere una verifica al servizio.
in data 04/09/2020 07:39
in data 04/09/2020 07:39
Grazie. Speriamo che @AnnaMaria_ING legga quanto prima e segnali la cosa. Altrimenti dovrò per forza mettermi al telefono.
Già che ci sono segnalo un piccolo bug, niente di importante, sia chiaro...
Nel trading, entrando nella sezione "STATO ORDINI > CANCELLATI", gli ordini vengono visualizzati dal più recente al più vecchio, ma cliccando sul "2" per passare alla seconda pagina, la visualizzazione cronologica si inverte, passando dal più vecchio al più recente, creando un po' di confusione quando si cerca un vecchio ordine cancellato...
in data 04/09/2020 08:37
in data 04/09/2020 08:37
Ciao @ilGerry_59,
ho richiesto una verifica e la disponibilità relativa all'importo dell'ordine cancellato è stata ripristinata.
Ti ringrazio inoltre per l'ulteriore segnalazione, che ho provveduto a condividere con i responsabili di prodotto.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 04/09/2020 09:06
in data 04/09/2020 09:06
Confermo che l'ordine d'acquisto è stato prontamente eliminato dai movimenti ancora da contabilizzare e la disponibilità della somma è stata ripristinata. Grazie.
in data 28/10/2020 08:14
in data 28/10/2020 08:14
Buongiorno,
Segnalo che da ieri sera ho nuovamente lo stesso problema. Un ordine cancellato perchè non andato a buon fine, rimane "bloccato" sul conto corrente tra le operazioni da contabilizzare, bloccando la somma per eventuali altre disposizioni. Chiedo una verifica URGENTE per piacere. Grazie. @AnnaMaria_ING
in data 28/10/2020 09:27
in data 28/10/2020 09:27
Ciao @ilGerry_59,
ho segnalato la tua posizione ai colleghi e mi confermano l'avvenuto ripristino della disponibilità del tuo conto corrente.
Colgo l'occasione per ricordare che per ogni verifica sulla propria posizione occorre far riferimento al Servizio Clienti. Community Arancio è uno spazio dedicato al confronto fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 12/11/2020 13:27
in data 12/11/2020 13:27
Oggi ho un problema simile...
Un ordine di vendita inserito ieri con validità di un giorno, e che non è andato a buon fine, non è stato cancellato in automatico a fine giornata.
Adesso ho anche provato ad inserire manualmente la revoca, ma rimane comunque bloccato con la dicitura "INSERITO REVOCA".
In questo modo la piattaforma non mi permette più di operare con quelle azioni. Che fare?
Mi chiedo anche se sono l'unico ad avere continuamente questi problemi...
in data 12/11/2020 13:32
in data 12/11/2020 13:32
@ilGerry_59 no problema comune a diversi , l'ho notato anche io su un mio ordine di vendita di ieri non perfezionatosi e rimasto stamani ancora inserito . Visto che non mi dava fastidio ( l'idea era ancora valida ) l'ho lasciato ( senza revocarlo ) e sono uscito. Ora due ore dopo è sparito da se liberando i capitali / azioni connesse.