237152membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso servizio alimentazione Conto Arancio

RISOLTO

Ciao,

ho ricevuto il messaggio di recesso servizio alimentazione Conto Arancio.

Questo vuol dire che dal 1 luglio non sarà più possibile utilizzarlo?

 

Grazie 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Da FAQ:

> Che cos'è il Servizio di Alimentazione?

> È l'operazione con la quale autorizzi ING BANK N.V. a prelevare dal tuo conto predefinito una somma che verrà accreditata in automatico sul tuo Conto Arancio tramite addebito diretto. L'operazione può essere disposta una tantum ( Alimentazione) oppure in automatico ogni 15 giorni o ogni mese , sia online che tramite canale telefonico. Puoi usare l'Alimentazione per creare un piano personalizzato di risparmio con cui raggiungere i tuoi obiettivi. Il piano può essere creato nell'Area Riservata del sito , nella sezione "Realizza i tuoi obiettivi". Ti ricordiamo che , al momento , BancoPosta non consente l'attivazione del nostro Servizio di Alimentazione. Potrai comunque alimentare il tuo Conto Arancio tramite bonifici disposti da Banco Posta oppure tramite il versamento di assegni a te intestati.
 
Come già scritto qui, se hai il CCA nulla cambia per quanto operato finora col Giroconto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Puoi continuare a fare tutto quello che fai ora, si riferisce solo all'alimentazione automatica da un conto corrente esterno di appoggio con cui a.scadenza prefissata fai partire un bonifico predeterminato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

59 RISPOSTE 59

Leggi questo pdf,c'è scritto.

 

https://secure.ing.it/PDF/DC_CA_DDS_CONDGEN.pdf

 

"Servizio di Alimentazione3: tramite Internet o Call Center o filiali6
(servizio disponibile fino al 30 giugno 2021)".

Lo diconono loro.

 

 

@Pozlu0 si, ho letto la comunicazione proprio oggi e chiudono anche alcuni ATM nelle filiali e alcune filiali. Ho trovato il link di lettura nelle comunicazioni al cliente.

@Pozlu0 il messaggio che si legge è il seguente :

Gentile Cliente,

ti informiamo che il 30 giugno 2021 ING dismetterà il Servizio di alimentazione di Conto Arancio (autorizzazione permanente di addebito in conto corrente bancario) di cui alle condizioni generali che disciplinano il servizio Conto Arancio. Pertanto, a partire dal 1 luglio 2021, non potrai più utilizzare il servizio di alimentazione per accreditare fondi sul tuo Conto Arancio.

 

Tu hai una autorizzazione di permanente di addebito in conto corrente bancario attiva ? perchè di questo stiamo parlando. Se ce l'hai dal 1 luglio non funziona più ( quella cosa li ! ) 

Buongiorno

 

chiedo scusa ma io ho ricevuto anche una modifica in merito agli interessi su conto deposito che saranno di solo 0,001% per qualsiasi opzione di deposito indipendetemente dal valore e dai tempi del deposito.

 

Fa parte della modifica unilaterale? ci sono alternative? praticamente avere dei risparmi su conto deposito/deposito arancio sembra che non abbia alcuna convenienza.

 

A corredo chiedo quindi, ci sono altri strumenti su cui puntare in alternativa, sempre da parte di ING Direct oppure occorre cercare altrove?

 

Grazie mille per l'attenzione a tutti

Ciao a tutti.

Come fatto per il conto corrente arancio, oggi ho ricevuto la email:

 

".....

Ti informiamo inoltre che, dalla stessa data ING dismettera' il servizio di alimentazione di Conto Arancio.
Pertanto, a partire dal 1 luglio 2021, non potrai piu' utilizzare il servizio di alimentazione per accreditare fondi sul tuo Conto Arancio.

...."

Ho contattato il servizio clienti per maggiori informazioni. L'operatore non era a conoscenza della modifica anche al conto corrente e mi ha consigliato di chiamare di nuovo l'assistenza con la sequenza 2-0-2.

Ora, dopo l'iniziale schock e dopo aver letto meglio la email ho realizzato che il conto arancio praticamente va a morire e non ha senso che rimanga aperto. Tra l'altro io ho sopra attivo il deposito arancio più assicurazione vita.

Ho capito bene?

Devo già cercare un altro conto e trasferire i fondi?

Da customer care mi avvisano che si riferisce a alimentazione automatica.

Spero sia vero e corretto quello che ho capito.

L'argomento è già stato trattato da qualche giorno,il documento c'è con la firma dei direttori cercalo ce l'hai basta...leggere quello che ti arriva.

Inoltre chiudono diverse filiali e c'è l'elenco Monza,trieste  etc  etc..altre le spostano Mestre --venezia chiude via l'atm,basta atm cioè i bancomat  se hai contanti ciao cambi banca  ne trovi una e ce ne sono,che abbai il servizio.

Inssomma dipende da COSA devi fare chiaro che le casse di risparmio esistono sempre le poste le trovi pure sottoterra,altre banche unicredi qui ha chisuo le filiali e cammini m..il Lodi è saltato c'è un ufficio,il Milano c'è un barbiere..etc etc..uno cambia banca e poi ricambiae poi ancora..

Per la risposta cortesissima di Robocop.

Leggo e ho riletto. Ho anche cercato sulla community e non si menziona di conto arancio. Solo conto corrente arancio.

Detto questo il primo operatore con cui ho parlato è rimasto sopreso perchè non era a conoscenza di modifiche anche al conto arancio. Poi in email è indicato il "servizio di alimentazione" che vuol dire in generale, non ci puoi più mettere soldi sopra.

Il secondo operatore mi ha detto che riguarda solo l'alimentazione "automatica". Ora, considerando che non mi fido, chiedevo conferma qui da chi ne sa più di me.

Grazie.

L'ampia liquidità presente nelle Banche tende a scoraggiare certe forme di (sicuro) investimento per far giocoforza prediligere quelle a maggior rischio per il Cliente e remunerazione per l'Istituto.

 

Anche altrove la musica non differisce tanto, ma almeno non si arriva a certi "de profundis"