237768membri
148993post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riepilogo costi e oneri

@AnnaMaria_ING all'interno del Trading --> Rendiconto insieme ai rendiconti trimestrali sui titoli posseduti alla data una volta all'anno appare il Riepilogo costi e oneri. Siamo alla fine di marzo 2022 e quello relativo al 2021 non è dato vedersi. Essendo un documento che non viene redatto da un ragioniere con le mezze maniche e la penna dietro l'orecchio ma un automatismo da sistema questo dovrebbe essere pronto cinque minuti dopo la fine dell'anno contabile ma , ahime , non è mai così.

Sappiamo che le banche lo inviano solo perchè obbligate da una norma ( non è bello attirare l'attenzione del cliente sui costi aggregati , meglio lasciarli vivere tranquilli ) ma dovendolo mandare ...sarebbe bello che fosse 'presto' e in una data 'fissa' .  Se ne sa nulla ? 

5 RISPOSTE 5

Ciao @REXLEX,
ti confermo che, da verifiche effettuate con i colleghi, il documento in questione è in preparazione e la sua pubblicazione ha subito dei ritardi a causa di un inconveniente tecnico. Sorvolando su infondate allusioni in merito alle tempistiche, mi scuso per il protrarsi delle stesse e confido che la sua pubblicazione sarà disposta quanto prima. 


Colgo l'occasione per informare tutti della pubblicazione dei rendiconti dell'ultimo trimestre 2021 delle posizioni Investimenti e MyMoneyCoach, consultabili in area riservata. Inoltre è stato disposto anche l'addebito sul conto dei relativi bolli.  
 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING ringrazio per la risposta ma non sono allusioni...sono chiari riferimenti ad un mondo bancario che i rendiconti , le situazioni di periodo le può calcolare e rendere disponibili un attimo post la data di chiusura ( un problema tecnico che dura tre mesi vale la rimozione del responsabile IT ) mentre sul fatto che certe situazioni sono state rese disponibili solo a seguito di obblighi di legge italiani o europei è fattuale ( come direbbe Crozza quando fa Feltri ). 

comunque siamo a fine aprile e ancora niente riepilogo costi ed oneri.   E stiamo parlando di una banca on line che dovrebbe fare della digitalizzazione il proprio fiore all'occhiello

@Kioji vero. Il documento , l'ultimo relativo al 2020 e denominato nell'Archivio documenti con il nome di 'Documenti di sintesi - ex post TOL' , per il 2021 non si è ancora visto. 

@AnnaMaria_ING perdurano i problemi tecnici a produrlo ? tra 6 gg è maggio. 

Ciao @REXLEX,

mi dispiace per il protrarsi delle tempistiche di pubblicazione del documento in oggetto.

Ho provveduto a richiedere ulteriori aggiornamenti ai colleghi.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING