237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valore dei soldi

RISOLTO

Buongiorno, 

mi chiedo: perché ING riconosce lo 0,001% lordo se faccio un deposito su conto arancio e poi continua a farmi stalking per offrirmi un prestito a tasso "super conveniente" del 5% e oltre???? (Valore TAEG).

Il mio denaro non vale NULLA, mentre il suo....

Mettete almeno un 1% d'interesse e "forse" la gente effettua qualche deposito....

La morale è sempre quella: il banco (o la banca) vince sempre....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buonasera @jeyjey , le banche sono società il cui obiettivo è il lucro, non sono enti benefici. Tra l'altro il differenziale dei tassi serve, oltre che a generare un utile, a pagare il personale, la struttura (locazione immobili software etc etc) le tasse. Se la vedi sotto questo aspetto il differenziale di 5/6 punti non sembra eccessivo: ci sono stati tempi in cui la forbice era ben più ampia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

E' la Legge del Mercato.

Soluzione
Buonasera @jeyjey , le banche sono società il cui obiettivo è il lucro, non sono enti benefici. Tra l'altro il differenziale dei tassi serve, oltre che a generare un utile, a pagare il personale, la struttura (locazione immobili software etc etc) le tasse. Se la vedi sotto questo aspetto il differenziale di 5/6 punti non sembra eccessivo: ci sono stati tempi in cui la forbice era ben più ampia.
Concordo... ma i miei soldi l'investo altrove... anch'io dove mi conviene di più
Mi sembra assolutamente legittimo @jeyjey. Tra l'altro il conto corrente non è una forma di risparmio ma un servizio ed i conti deposito, al netto dell'imposta di bollo offrono tassi negativi

@jeyjey quando avrai deciso in cosa investire faccelo sapere...un punto di vista in più non guasta mai.

ps : nel decidere parti dal dato dell'inflazione in essere da scalare dai potenziali guadagni che ti proponi.