237879membri
149173post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

titoli

Salve, sono  nuovo cliente di ING e purtroppo mi ritrovo  GIà con un increscioso problema irrisolto oramai da due mesi.

Trasferendo il deposito titoli da POSTE  a ING , mi sono accorto che uno dei tre titoli trasferiti era mancante nel mio portafogliio.

Aprendo un ticket per il problema, ING mi riferiva che non era stato caricato per  mancanza del prezzo di carico e intestazione e che il titolo sarebbe stato di nuovo  "disponibile  verso poste".

Senza andare troppo per le lunghe,  dopo due mesi, il titolo non risulta ne sul nuovo deposito  ING ne sul vecchio di Poste.

ING dice che   devo andare da Poste per farlo riprendere (cosa già fatta), ma poste non lo fa'.

Mi sarei fatto l'idea che ing, dicendomi "disponibile verso poste"  mi stiA  solo riferendo  "noi  non lo abbiamo preso  di  tu  a poste di riprenderselo (ammesso possA). ma questa procedura e' corretta?  secondo me poste non puo' fare nulla perche' il titolo risulta  ancora  "non restituito".

Chiesta documentazione attestante lo stato del problema ING si rifiuta di documentare.

Sono profano del meccanismo di trasferimento dei depositi ma tale gestione non mi sembra proprio  corretta. 

Ritengo invece, paragonando il problema a  un bonifico, che se non andasse a buon fine i soldi dovrebbero tornare  sul conto in automatico.

Ringrazio anticipatamente qualcuno che potra' suggerirmi come meglio procedere, grazie.

 

1 RISPOSTA 1

Ci sono novità?