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in data 22/09/2021 23:47
in data 22/09/2021 23:47
in data 23/09/2021 08:10
in data 23/09/2021 08:10
@Biko2970 interpellarsi su cosa sia successo secondo me non porta a nulla anche perché come hai notato non si passa il muro di gomma della privacy. Io partirei dal come sei messo ora per ripristinare disponibilità carta e plafond se , come dici , ti è stato abbassato. Non so cosa ti chiedano telefonicamente quando chiami il 800.822.056 ( dall'Italia ) per blocco carte , immagino che ti chiedano qualcosa per accertarsi della tua identità se no gli scherzi sarebbero frequenti.Non penserei all'accesso al sito , chi vi entra con procedure complesse vi accede per far bonifici e non è il tuo caso.
in data 23/09/2021 08:51
in data 23/09/2021 08:51
@Biko2970 da sito internet il blocco della carta non si può fare. Ritengo pertanto che nessuno sia riuscito ad entrare nel tuo profilo anche perchè, se pure fosse riuscito nel suo intento temo non si sarebbe limitato a bloccare la tua carta ...
in data 23/09/2021 09:33
in data 23/09/2021 09:33
in data 23/09/2021 11:29
in data 23/09/2021 11:29
@Biko2970 presumo che le procedure semplificate per il blocco della carta tramite call center (non gestito direttamente da Ing - il numero di blocco 800.822.056 è comune a molti istituti di credito - probabilmente fa capo direttamente al circuito di pagamento) derivino dalla circostanza che, in caso di furto, il soggetto che richiede il blocco potrebbe non avere con se il numero della carta o potrebbe essere frastornato e dunque il rischio di bloccare una carta senza problemi è minore di quello di lasciare un supporto attivo nelle mani di un malfattore. Per i blocchi non serve quindi conoscere i dati della carta quanto identificare, a mezzo dati anagrafici, il soggetto che chiama (fermo restando che le comunicazioni vengono comunque registrate assieme al numero di telefono del chiamante ove disponibile)
in data 23/09/2021 22:54
in data 23/09/2021 22:54