Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/12/2020 14:16
in data 10/12/2020 14:16
Buongiorno, io ci provo ad inserirla come carta di debito ma mi dice sempre errore.
in data 10/12/2020 14:46
in data 10/12/2020 14:46
Ciao a tutti,
ho riunito in questa conversazione tutti i vostri post relativi all’iniziativa Cashback promossa dal Governo.
Vi chiedo di non aprire ulteriori post e di scrivere direttamente qui.
Ringraziando @REXLEX, @Gabriele e @MIRKOSARA per i puntuali e costanti interventi sul tema, mi preme informarvi che le difficoltà riscontrate da alcuni di voi nell’associare la carte di pagamento ING all’App IO non dipendono da ING ma da un’anomalia del servizio.
Vi confermo che tutte le carte di pagamento ING sono utilizzabili e vi invito a non contattare il Servizio Clienti per richiedere verifiche sulle carte o sostituzioni delle stesse, ma a riprovare nei prossimi giorni.
Per saperne di più sul cashback potete consultare la nostra Guida alla sezione "Come fare per … ".
Grazie per la collaborazione e buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 10/12/2020 15:08
in data 10/12/2020 15:08
PURTROPPO le carte di debito e di credito ING in mio possesso non possono essere inserite come metodo di pagamento nella App IO, i gestori della App scaricano la responsabilità sulla banca emittente, contattata telefonicamente la banca comunica, con un messaggio iniziale, che il problema è della App. COMPLIMENTI! Da notare che la chat ING non è attiva e il servizio clienti, per l'intenso traffico telefonico, non è attivo!
in data 10/12/2020 15:26
in data 10/12/2020 15:26
anche io è da ieri chwe sto tentando di inserire le mie carte di credito e di debito.
Ieri mi compariva una finestra con il messaggio di inserimento fallito e con un tasto per riprovare a inviare la richiesta. Una sola volta mi ha riconosciuto la carta... mi è stato richiesto di entrare nell'app per autorizzare il prelievo fittizio di 0.02 euro, ma a quel punto il sistema è nuovamente andato in crash.
Ieri sera e stamattina ho aggiornato l'app come richiesto e a quel punto però non mi compare neanche più la finestra col tasto "Riprova". Compare la scritta "Sto verificando le informazioni della tua carta" e da lì non si sblocca.
Non so se la causa sia da imputare al traffico sull'app (ho provato stamattina alle 5:30 senza esito...) o delle carte Ing; so solo che è veramente vergognoso per come veniamo presi in giro...
in data 10/12/2020 15:30
in data 10/12/2020 15:30
Cuao, ho anch'io "metà" del tuo problema, nel senso che la carta di credito sono riuscito ad inserirla mentre la carta di debito ( è ancora la vecchia VPAY VISA) se la rimpallano IO e la Banca. Confermo l'impossibilità di parlare col call center e così aspetto che il traffico diminuisca e ogni tanto provo l'inserimento: chissà che qualche santo voglia darmi un aiuto?
Non resta che augurarci buona fortuna
10/12/2020 15:31 - modificato 10/12/2020 15:34
10/12/2020 15:31 - modificato 10/12/2020 15:34
Perchè create nuovi post quando l'argoimento è stato raggruppato in precedenza?
Deto questo io e tanti altri abbiamo caricato le nostre carte sull'app IO e tutto funziona regolarmente.
Il problema è quasi certamente nel eccessivo traffico che allo stato attuale transita sui server dell'app IO.
Ovviamente se tutti i clienti che non riescono a caricare le carte (non per colpa di iNG) si riversano sul call center i centralini si intasano: non reggerebbero nemmeno moltiplicando gli operatori per 10.
Così la banca non è nemmeno in grado di gestire la clientela con altri problemi
in data 10/12/2020 15:47
in data 10/12/2020 15:47
Anche io faccio parte dell'esercito di coloro che non riescono ad associare alcuna carta...
Fino a ieri mi compariva la finestra con il tasto "Riprova". Facendo ripetuti tentativi, in un caso ha riconosciuto la carta e il sistema ha chiesto di entrare nell'app ING per autorizzare il prelievo fittizio di 0.02 euro. Fatto ciò ho provato a confermare il tutto, ma il sistema è nuovamente andato in crash.
Da ieri sera a stamattina l'app mi ha chiesto per due volte di essere aggiornata e da allora, non mi compaiono più messaggi di errore nè il tasto "Riprova" ma, dopo aver digitato i dati della carta appare la scritta "Sto verificando le informazioni della tua carta", e da quella videata non si schioda più...
Supponendo che il problema fosse il traffico sull'app, ho fatto un tentativo stamattina alle 5:30, ma il risultato è stato lo stesso...
Inizio a perdere le speranze...
in data 10/12/2020 15:51
in data 10/12/2020 15:51
@MIRKOSARA e se non compare il tasto "Riprova"?
Fino a ieri c'era. Oggi dopo l'aggiornamento dell'app la procedura rimane bloccata sulla scritta "Sto verificando le informazioni della tua carta"!
in data 10/12/2020 15:51
in data 10/12/2020 15:51
ti hanno detto qualcosa?
in data 10/12/2020 15:58
in data 10/12/2020 15:58
@rolochma , se hanno eliminato il tasto riprova non resta che inserire nuovamente e più volte il numero della carta temo.