237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito Mastercard Gold - Genertel

Come da titolo, provando a pagare l'assicurazione presso Genertel la procedura non va in porto nonostante abbia attivato tutti i servizi e-commerce etc etc. Come fare per sbloccare questa situazione di stallo mia cara ING?
8 RISPOSTE 8
sicuro che con l'importo dell'assicurazione non oltrepassassi il limite giornaliero o mensile che hai impostato o il plafond della tua cdc?
Importo assicurazione 213€ plafond 1300€ disponibile limiti online 1500€. Direi tutto apposto
Edit: la Genertel ha capito il mistero: la nostra carissima banca ING assieme alla Fineco non hanno aderito alla piattaforma Nexi per i pagamenti. Quindi ci attacchiamo al tram con le nostre bellissime carte ING, che inoltre non funzionano contactless già da 1 anno. Che delusione ING

@MIRKOSARA  & @finder vi risulta ? 

Per quanto concerne il contactless a me ha sempre funzionato , vero che a molti ha smesso di funzionare. Se per te è importante richiedi l'emissione di una nuova carta. Io credo che sulla perdita del contactless potrebbe influire i modi di conservare la carta . La mia sta insieme ad altre carte in una custodia a parte , in una tasca dedicata mai a contatto con lo smartphone. 

Buonasera @REXLEX e @SorinTSV , non credo poter confermare quanto detto da Genertel per il semplice motivo che 30 secondi fa ho concluso un operazione di pagamento su circuito nexi senza il benchè minimo problema.

D'altra parte sarebbe illogico il dover aderire a ciascuna piattaforma di pagamento esistente nel mondo in quanto la circolarietà della carta è garantita dal marchio MC. Ing sicuramente potrà avere filtri nei confronti di alcune categorie merceologiche ma non certo nei confronti di intere piattaforme di pagamento.

Quanto al contactless: confermo che anche quello della mia credito non funziona (carta del 2018). Tuttavia non ho ritenuto opportuno chiedere un duplicato sia perchè dopo molte peripezie sono riuscito a collegarla a google pay (più per capire se funzionasse che per vera utilità) sia perchè non mi sembra un problema inserila, come fatto per decenni, nel lettore. Richiede duplicati significa restare per un po' di tempo senza carta (non un grande problema considerando che ne ho altre) ma soprattutto avere preoccupazione che Nexive la disguidi ( anche se le consegne a me sono sempre pervenute regolarmente).

Alla prossima

E allora datemi una mano a risolvere il dilemma perché nessuno è capace di dare una soluzione o una spiegazione a tutto ciò.

@SorinTSV non tutto ha una spiegazione ( nota ) o una soluzione. Potrei dirti di riprovare ...ma credo che tu abbia già risolto per l'ass.

@SorinTSV  ha scritto:
E allora datemi una mano a risolvere il dilemma perché nessuno è capace di dare una soluzione o una spiegazione a tutto ciò.

---

 

Guarda: "darti una mano", molto volentieri, ma solo sulla base della tua asserzione che "la procedura non va in porto" nonostante l'attivazione dell'e-commerce e tutto il resto a posto (cosa tra l'altro non richiesta per la Carta di Credito) è cosa praticamente impossibile.

 

Posso, quindi, solo riportarti la mia esperienza personale: ho la CDC MC abbinata ad un profilo Paypal e questo mi elimina una grossa fetta di problemi quando il portale offre tale forma di pagamento, per tutto il resto - da quando ING ha introdotto l'ulteriore sistema di sicurezza Mc Identity check con l'utilizzo di password o token via app - ho solo riscontrato un appesantimento delle tempistiche, ma mai una mancata accettazione della carta di credito!

 

Per quanto riguarda i problemi della funzione contactless della carta, scusate ma mi viene da sorridere Smiley Molto-felice, visto che alcuni hanno scritto di detestarla e chiedono anche se sia possibile disattivarla o variare le soglie di impiego! Smiley Sorpreso, mentre altri ne chiedono la sostituzione solo per via che tale funzione si blocca (magari solo temporaneamente) o non è per nulla presente!

 

La verità è che da quando ING ha aderito ad alcuni dei vari X-pay la funzione contactless puà essere tranquillamente TRASFERITA sugli smartphone e ci si può tranquillamente dimenticare delle varie limitazioni di sicurezza presenti sulla carta fisica e persino del PIN... qualunque sia l'importo (ovviamente nei limiti del plafond al momento disponibile)