237711membri
148924post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

G Pay stessa carta su più dispositivi

Buongiorno,

 

avrei la necessità di utilizzare la stessa Carta di debito su più dispositivi G Pay, è possibile?

In partica vorrei condividere la mia carta con altri familiari...

 

Grazie, Massimo

5 RISPOSTE 5

@finder punto un cent che non vi sono impedimenti. Ho vinto ?

@REXLEX  ha scritto:

finder punto un cent che non vi sono impedimenti. Ho vinto ?

---

 

Hai vinto! Smiley Molto-felice

Il sistema di virtualizzazione delle carte di Google non adotta token o altri sistemi che impediscono un utilizzo multidispositivo.

Ovviamente io ho testato con successo la cosa sui miei due smartphone Android con lo stesso account Google, e quindi non garantisco la buona riuscita su due dispositivi con account google differenti!

Se @mabsir vuole provare e ci riferisce così sappiamo se la cosa risulta fattibile anche in questo caso ulteriore.

Per attivare il secondo G Pay è richiesta l'installazione dell'APP ING anche su quel dispositivo ma non lo posso fare in quanto già sull'altro (ed è legata all'Hardware...); alla richiesta di instalalzione della App INg non sono andato oltre quindi non funziona... HO richiesto una carta virtuale (che diventerà fisica) così ho risolto la necessità, inoltre posso tenere sotto controllo le spese non "condividendo" quella principale.

Se qualcuno riesce a farlo funzionare ci faccia sapere.

Grazie.

@mabsir  ha scritto:

Per attivare il secondo G Pay è richiesta l'installazione dell'APP ING anche su quel dispositivo ma non lo posso fare in quanto già sull'altro (ed è legata all'Hardware...); alla richiesta di instalalzione della App INg non sono andato oltre quindi non funziona... HO richiesto una carta virtuale (che diventerà fisica) così ho risolto la necessità, inoltre posso tenere sotto controllo le spese non "condividendo" quella principale.

Se qualcuno riesce a farlo funzionare ci faccia sapere.

Grazie.

---

 

Scusa tanto, ma un conto è l'installazione dell'APP di ING e un conto è la sua attivazione mediante il famigerato TOKEN legato al singolo dispositivo.

Ti RIconfermo che il sottoscritto (con unico accounte google) ha la stessa carta di credito virtualizzata G-pay su due smartphone android di cui uno con APP ING attiva/token ed un altro con APP ING abilitata solo alla ricezione delle notifiche PUSH.

Discorso (forse) diverso se la stessa carta di credito va abbinata ad un G-Pay con altro account Google... ovvero si realizza la condivisione con altra persona.

Attenzione però! se dovesse funzionare ING potrebbe recriminare qualcosa visto che ciò equivarrebbe ad avere due carte di credito per uno stesso conto: cosa che mi risulta attualmente possibile solo per conti cointestati.

In ultimo non mi è chiaro quale sia l'escamotage che hai messo in piedi con ING: hai attivato la prepagata nella sua forma solo virtuale?

Avevo la necessità di dare a mia figlia un sistema di pagamento "digitale" quindi ho pensato di farle attivare G Pay abbinandolo alla mia carta di debito già registrata su Gpay; quando inserisci la carta in G Pay peò ti viene richiesta l'installazione della APP della Banca per la conferma, STOP mi sono fermato qui... NON posso dare l'accesso al conto di famiglia a mia figlia Smiley Strizza l'occhio.

Quindi abbiamo trovato questa soluzione: richiesta carta virtuale ricarcabile, da quella virtuale farò la richiesta per la carta fisica (10,00€) e gestirò in modo SEPARATO per lei questo metodo di pagamento effettuando le ricariche on demand.

 

Grazie delle risposte.

 

PS altra banca permette di abbinare la stessa carta fono a 8 diversi utenti GPay.