Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/04/2021 21:17
in data 22/04/2021 21:17
Salve,
qualcun'altro ha ricevuto una comunicazione simile da Ing Direct? Non sembra uno scam, ma il contenuto e' sconcertante.
Per ogni operazione di acquisto all'Estero con Carta di Credito Ind Direct sembrerebbe voler addebitare un ammontare aggiuntivo di 98,19% dell'operazione: praticamente far pagare due volte :-)
Non riesco ancora a credere ai miei occhi.. a meno che semplicemente ci sia un refuso..
Grazie per il vostro parere.
Nicola
hai appena effettuato un'operazione in DKK con la tua carta di credito che termina con XXXX.
Al tasso di cambio pubblicato dalla Banca Centrale Europea (BCE) che oggi e' pari a 1 EUR = 7,437 DKK verra' applicata la maggiorazione prevista pari al 98,19%.
Tale maggiorazione non comprende eventuali altre commissioni come, ad esempio, la commissione applicata per i prelievi e il 2% di maggiorazione sul tasso di cambio applicato per operazioni in valuta diversa dall’euro che sara’ aggiunto solo al momento della contabilizzazione della transazione.
Entro pochi giorni, l'acquisto sara' contabilizzato tra i movimenti della tua carta e potrai trovare il dettaglio di tutti i costi della transazione.
Ti ricordiamo che la conversione in euro sara' effettuata alla data definita dai circuiti internazionali di pagamento (Mastercard e Visa) e potrebbe non coincidere con la data di esecuzione dell'operazione.
Ricevi questo messaggio in ottemperanza al Regolamento del Parlamento Europeo e Del Consiglio (UE) 2019/518 sui pagamenti transfrontalieri.
Se non vuoi piu' ricevere questa comunicazione, accedi alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizi di Alert, e modifica le tue preferenze.
----
ATTENTION: The information in this e-mail is confidential and only meant for the intended recipient. If you are not the intended recipient, don't use or disclose it in any way. Please let the sender know and delete the message immediately.
in data 22/04/2021 22:12
in data 22/04/2021 22:12
Non faccio queste operazioni,ti potrà eere di aiuto telefonare domanifino alle ore 22.00 alla banca loro confermeranno o smentiranno.
in data 25/04/2021 14:02
in data 25/04/2021 14:02
HA GIA' AVUTO QUALCHE RISPOSTA DA PARTE DI ING?
ANCHE IO POCO FA HO RICEVUTO UN MESSAGGIO UGUALE - ESSENDO DOMENICA NON RISPONDONO AL TELEFONO.
25/04/2021 14:23 - modificato 25/04/2021 14:24
25/04/2021 14:23 - modificato 25/04/2021 14:24
@Nicolav premesso che ING non si chiama Direct da alcuni anni , premeso che magari dovresti dirci come hai fatto la spesa ( meno male che c'è scritto nella lettera ING che hai riportato ) visto che la maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro è pari al 2%....non si può trattare che di un refuso da approfondire all'apertura del Call center.
in data 26/04/2021 13:35
in data 26/04/2021 13:35
buongiorno @Nicolav , hai verificato quanto effettivamente hanno addebitato sul conto? Sei riuscito a parlare con il call center?
in data 26/04/2021 14:22
in data 26/04/2021 14:22
Ciao @MIRKOSARA, non risultano ancora movimenti in DKK o altra valuta sulla carta di credito (vivo in Danimarca). Nonostante questo ho gia' ricevuto 8 messaggi email fotocopia, come quello qui sopra. Il messaggio non indica un riferimento all'effettiva transazione, e' generico. Sospetto un baco del sistema di notifiche anche se il testo non e' comunque corretto (la maggiorazione su tasso di cambio sembra essere infatti ancora 2% (da sito)).
Sai se esiste una functional box Ing a cui inoltrare questi messaggi? Altrimenti provo con il call center anche se non ideale (bisognerebbe vedere email per capire il probema). La chat di supporto non mi compare quasi mai. Spero qualcuno di ING ci stia leggendo :-)
in data 26/04/2021 14:45
in data 26/04/2021 14:45
Ciao @Nicolav,
ho richiesto una verifica ai colleghi su quanto da te segnalato.
Grazie,
AnnaMaria_ING
in data 26/04/2021 15:30
in data 26/04/2021 15:30
in data 26/04/2021 15:44
in data 26/04/2021 15:44
Ho ricevuto anche io delle email identiche a questa per ogni operazione effettuata in settimana,vi prego di controllare,spero vivamente non siano applicati tassi del genere,improponibili e inauditi.
26/04/2021 16:05 - modificato 26/04/2021 16:05
26/04/2021 16:05 - modificato 26/04/2021 16:05
Sarà un refuso/errore di ING
Siamo ben oltre il tasso d'usura...