237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Maggiorazione prevista pari al 98,19% per operazione in valuta estera ?!?

Salve,

qualcun'altro ha ricevuto una comunicazione simile da Ing Direct? Non sembra uno scam, ma il contenuto e' sconcertante.

 

Per ogni operazione di acquisto all'Estero con Carta di Credito Ind Direct sembrerebbe voler addebitare un ammontare aggiuntivo di 98,19% dell'operazione: praticamente far pagare due volte :-)

 

Non riesco ancora a credere ai miei occhi.. a meno che semplicemente ci sia un refuso..

 

Grazie per il vostro parere.

Nicola 

---------- Forwarded message ---------
From: ING <info.it@ing.com>
Date: Thu, 22 Apr 2021 at 20:03
Subject: Informazioni sulla tua operazione in valuta estera
To:...


ING

Ciao NICOLA,

hai appena effettuato un'operazione in DKK con la tua carta di credito che termina con XXXX.

Al tasso di cambio pubblicato dalla Banca Centrale Europea (BCE) che oggi e' pari a 1 EUR = 7,437 DKK verra' applicata la maggiorazione prevista pari al 98,19%.

Tale maggiorazione non comprende eventuali altre commissioni come, ad esempio, la commissione applicata per i prelievi e il 2% di maggiorazione sul tasso di cambio applicato per operazioni in valuta diversa dall’euro che sara’ aggiunto solo al momento della contabilizzazione della transazione.

Entro pochi giorni, l'acquisto sara' contabilizzato tra i movimenti della tua carta e potrai trovare il dettaglio di tutti i costi della transazione.

Ti ricordiamo che la conversione in euro sara' effettuata alla data definita dai circuiti internazionali di pagamento (Mastercard e Visa) e potrebbe non coincidere con la data di esecuzione dell'operazione.

Ricevi questo messaggio in ottemperanza al Regolamento del Parlamento Europeo e Del Consiglio (UE) 2019/518 sui pagamenti transfrontalieri.
Se non vuoi piu' ricevere questa comunicazione, accedi alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizi di Alert, e modifica le tue preferenze.


A presto,
il team ING
Dati Identificativi
NICOLA V.
Ultime 3 cifre Conto Corrente Arancio: 257
Dove ci trovi ing.it Scarica l'App iOS | Android 800.71.72.73
Gratuito da rete fissa Community Arancio 02.999.67.89
Da mobile o dall'estero Chat
 
Ti informiamo che per la tua sicurezza ING non inserisce all'interno delle email link alla tua Area Riservata ne' ti chiedera' mai di fornire i tuoi codici di accesso al sito tramite email. I tuoi dati identificativi invece servono a confermarti che il mittente di questa comunicazione e' effettivamente ING.
 
Seguici su

----
ATTENTION: The information in this e-mail is confidential and only meant for the intended recipient. If you are not the intended recipient, don't use or disclose it in any way. Please let the sender know and delete the message immediately.

9 RISPOSTE 9

Non faccio queste operazioni,ti potrà eere di aiuto  telefonare domanifino alle ore 22.00 alla banca loro confermeranno o smentiranno.

HA GIA' AVUTO QUALCHE RISPOSTA DA PARTE DI ING?

ANCHE IO POCO FA HO RICEVUTO UN MESSAGGIO UGUALE - ESSENDO DOMENICA NON RISPONDONO AL TELEFONO.

 

@Nicolav premesso che ING non si chiama Direct da alcuni anni , premeso che magari dovresti dirci come hai fatto la spesa ( meno male che c'è scritto nella lettera ING che hai riportato ) visto che la maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro è pari al 2%....non si può trattare che di un refuso da approfondire all'apertura del Call center.

buongiorno @Nicolav , hai verificato quanto effettivamente hanno addebitato sul conto? Sei riuscito a parlare con il call center?

Ciao @MIRKOSARA, non risultano ancora movimenti in DKK o altra valuta sulla carta di credito (vivo in Danimarca). Nonostante questo ho gia' ricevuto 8 messaggi email fotocopia, come quello qui sopra. Il messaggio non indica un riferimento all'effettiva transazione, e' generico. Sospetto un baco del sistema di notifiche anche se  il testo non e' comunque corretto (la maggiorazione su tasso di cambio sembra essere infatti ancora 2% (da sito)).

 

Sai se esiste una functional box Ing a cui inoltrare questi messaggi? Altrimenti provo con il call center anche se non ideale (bisognerebbe vedere email per capire il probema). La chat di supporto non mi compare quasi mai. Spero qualcuno di ING ci stia leggendo :-)

Ciao @Nicolav

ho richiesto una verifica ai colleghi su quanto da te segnalato.

 

Grazie,

AnnaMaria_ING

Ho ricevuto anche io delle email identiche a questa per ogni operazione effettuata in settimana,vi prego di controllare,spero vivamente non siano applicati tassi del genere,improponibili e inauditi.

Sarà un refuso/errore di ING

Siamo ben oltre il tasso d'usura...