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Intendevi dire: 

Mancata erogazione banconote bancomat

RISOLTO
Buongiorno,
Premetto che ho letto quasi tutte le discussioni inerenti...ma non sono ancora riuscito a venirne a capo....
Il 19 settembre ho provato a prelevare presso uno sportello credem 50 euro, dopo la restituzione della carta , mi è comparso il messaggio " errore tecnico, operazione annullata" ma nello stesso momento ricevo notifica dall'app dell'avvenuto prelievo....pensavo fosse un problema temporaneo e dopo qualche minuto riprovo....stessa trafila....ritiro la carta....e di nuovo messaggio di errore e notifica di prelievo.
Compilo il modulo di contestazione e lo invio via fax, il giorno seguente mi reco all credem e mi dicono di attendere, poiché potrebbero annullarsi in automatico....a distanza di una settimana, i due prelievi risultano ancora da contabilizzare, nonostante siano stati scalati dal saldo disponibile....e ho ricevuto stamattina risposta dal servizio mediazione ing ,dicendomi che non possono accettare la richiesta di rimborso poiché i due movimenti , nonostante sia passata una settimana, risultano non contabilizzati.....come posso e/o devo procedere???? Dopo quanto tempo(e se succederà) le operazioni non contabilizzate , si cancellerranno, facendo ritornare disponibile il saldo?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Francescofly io credo che vada tutto in automatico e non ci sia bisogno di compilare e inoltrare il form per contestazioni che trovi in Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti. 

 

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5 RISPOSTE 5

@Francescofly come si fa a rispondere in quanto tempo ? magari dipende dalle operazioni di verifica che fa Credem sull'Atm o è legato a chissà quale altro evento. Ci vuole tempo ma alla fine tutto torna a posto. 

Più che altro mi interessa sapere se qualcosa avverrà in automatico....o vista la situazione di "stallo" e la chiusura della richiesta, dovrò essere io a fare altre richieste o operazioni.
Credo che una settimana sia più che sufficiente per la "lettura dei report" degli atm....so che qualcosa sia stato notato, poiché prelievi e movimenti successivi a quelli incriminati son già stati contabilizzati......ma vorrei sapere come procederà la situazione, visto che, da come ho letto, non c'è una procedura standard seguita. Se ing o credem dovesse dirmi" entro tot." Oppure bisogna fare questo....mi andrebbe più che bene.
Soluzione

@Francescofly io credo che vada tutto in automatico e non ci sia bisogno di compilare e inoltrare il form per contestazioni che trovi in Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti. 

 

Spero sia così....anche perché come detto su, è stata la prima cosa che ho fatto...nonostante sia servita a poco.vi terrò aggiornati

Ciao.

Comunque se in tempi ragionevoli non si risolve il problema .......

puoi rivolgerti alla federconsumatori che tutela tutti i consumatori

e perciò i privati cittadini !

Naturalmente non andare dopo pochi giorni ma aspetta un pò di più !!!