Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/07/2021 16:57
in data 30/07/2021 16:57
Buongiorno,
ho conto arancio cointestato con mio fratello,
2 codici clienti, 2 pin, 2 smart code diversi, per accessi indipendenti
ma solo uno di noi ha scaricato la APP
con miei codici ho eseguito la procedura ed attivato MIA MASTERCARD
ma NON riesco ad attivare la Mastercard di mio fratello
nel senso che NON entro proprio nel conto!
Ho provato ad entrare con mie credenziali, ma ovviamente NON riconosce smart code e pin di mio fratello..
Come procedo?
Grazie e saluti
31/07/2021 14:22 - modificato 31/07/2021 14:22
31/07/2021 14:22 - modificato 31/07/2021 14:22
@zoe19 chiama il Call Center , noi non possiamo farci nulla. Anzi....fai chiamare da tuo fratello.
in data 31/07/2021 18:07
in data 31/07/2021 18:07
@zoe19 Come giustamente annota @REXLEX , il precedimento tentato non è per la quale.
IL fatto di avere un CCA cointestato, non significa che il Cliente X possa interagire al posto del Cliente Y. Inoltre, non si sa se il Cointestatario ha notato o meno qualche problema. Se esiste problema, inevitabile il consiglio datoti, deve telefonare tuo fratello. Un saluto a tutti ed al collega Guru Rexlex per la attiva partecipazione alla Community.
in data 31/07/2021 18:09
in data 03/08/2021 13:14
in data 03/08/2021 13:14
Grazie della risposta, alcune doverose precisazioni da parte mia.
1- i miei genitori hanno un cc Unicredit ed ognuno di loro può agire per l'altro; il cc ha la classica serie di 3 codici, da inserire in sequenza, come qui su ING; apprendo da te ora, che con ING non posso farlo.
2 sia io che mio fratello, GIA' avevamo ed usavamo 2 carte Vpay ; avendo ricevuto la Mastercard
in sostituzione, solo io , come spiegato sono riuscito ad attivarla.
3 come detto solo io ho app (letto le info sul come cambiare tel abbinato) mio fratello, accedendo più raramente di me, lo fa solo dal PC fisso di casa; ogni volta che tenta di farlo, viene rimandato al comando
"accedi dalla APP" ...che non ha !!
L'ho solo io ma che ovviamente NON lo riconosce essendo abbinata ai miei codici!
In questo caso, mi sfugge qualcosa...? sbaglia la procedura? Suggerimenti?
Grazie ancora della tua precedente risposta e di questa che mi darai.
in data 03/08/2021 15:13
in data 03/08/2021 15:13
Buonasera @zoe19
1- anche per banca unicredit (i cui sistemi conosco bene), come per qualsiasi istituto di credito italiano , non vi è la possibilità di agire per un soggetto diverso da se stesso anche se cointestatario di c/c. Questo è materialmente impossibile in quanto tutti i flussi bancari devono sempre poter essere ricondotti all'esatto soggetto che pone in essere qualsivoglia operazione.
3 - Ti confermo che la carta è attivabile anche da sito. Tuo fratello utilizza gli sms per accedere alla procedura di home banking da pc? riesce ad accedere al HB? In che fase crea problemi la procedura?
in data 03/08/2021 15:18
in data 03/08/2021 15:18