237894membri
149193post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attivazione 2 carte mastercard

Buongiorno, 

ho conto arancio cointestato con mio fratello, 

2 codici clienti, 2 pin, 2 smart code diversi, per accessi indipendenti

ma  solo uno di noi ha scaricato la APP

con miei codici ho eseguito la procedura ed attivato MIA MASTERCARD

 

ma NON riesco ad attivare la Mastercard di mio fratello

nel senso che NON entro proprio nel conto!

 

Ho provato ad entrare con mie credenziali, ma ovviamente NON riconosce smart code e pin di mio fratello..

Come procedo?

Grazie e saluti

6 RISPOSTE 6

@zoe19 chiama il Call Center , noi non possiamo farci nulla. Anzi....fai chiamare da tuo fratello.

@zoe19 Come  giustamente annota @REXLEX , il precedimento tentato non è per la quale.

IL fatto di avere un CCA cointestato, non significa che il Cliente X possa interagire al posto del Cliente Y. Inoltre, non si sa se il Cointestatario ha notato o meno qualche problema. Se esiste problema, inevitabile il consiglio datoti, deve telefonare tuo fratello. Un saluto a tutti ed al collega Guru Rexlex per la attiva partecipazione alla Community.

Grazie della risposta, alcune doverose precisazioni da parte mia.

 

1- i miei genitori hanno un cc Unicredit ed ognuno di loro può agire per l'altro; il cc ha  la classica serie di 3 codici, da inserire in sequenza, come qui su ING; apprendo da te ora, che con ING non posso farlo.

 

2 sia io che mio fratello, GIA' avevamo ed usavamo 2 carte Vpay ; avendo ricevuto la Mastercard

in sostituzione, solo io , come spiegato sono riuscito ad attivarla.

 

3 come detto solo io ho app (letto le info sul come cambiare tel abbinato) mio fratello, accedendo più raramente di me, lo fa solo dal PC fisso di casa; ogni volta che tenta di farlo, viene rimandato al comando 

"accedi dalla APP" ...che non ha !!

L'ho solo io ma che ovviamente NON lo riconosce essendo abbinata ai miei codici!

 

In questo caso, mi sfugge qualcosa...? sbaglia la procedura? Suggerimenti?

 

Grazie ancora della tua precedente risposta e di questa che mi darai.

 

Buonasera @zoe19 

 

1- anche per banca unicredit (i cui sistemi conosco bene), come per qualsiasi istituto di credito italiano , non vi è la possibilità di agire per un soggetto diverso da se stesso anche se cointestatario di c/c. Questo è materialmente impossibile in quanto tutti i flussi bancari devono sempre poter essere ricondotti all'esatto soggetto che pone in essere qualsivoglia operazione.

3 - Ti confermo che la carta è attivabile anche da sito. Tuo fratello utilizza gli sms per accedere alla procedura di home banking da pc? riesce ad accedere al HB? In che fase crea problemi la procedura? 

@zoe19 ognuno deve entrare con i propri codici e se dotato di OTP deve confermare con proprio cellulare.
Buona giornata