237885membri
149185post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito

ciao a tutti, ho notato che l'ultima volta che ho usato il bancomat, non mi è stato richiesto il PIN. Come posso fare per abilitarlo anche per i piccoli importi? Grazie

17 RISPOSTE 17

@LAURA2004 non puoi. La tua carta di debito ( non è un bancomat , nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce ) ha la funzione contactless per importi sino a 25 eu o 50 eu ( 50 eu nel caso di pos dei negozianti di ultima generazione ) e per tali operazioni basta il semplice avvicinare la carta al lettore per autorizzare il pagamento. Ogni tot operazioni contactless viene richiesto il pin ma solo come misura di sicurezza. 

@LAURA2004 

per fornirti maggiori info in merito a quel "tot", ti cito parte di una mail da me ricevuta ad inizio anno:

<<<

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

grazie!!!

grazie!!!

 

@MIRKOSARA anche tu ricevesti una mail di ING con quanto riportato da @Gabriele ? io no , ma è certo che ING non scriva a tutti le stesse cose. 

Buongiorno @REXLEX , confermo di aver ricevuto anche io la mail in data 7/1/21

@MIRKOSARA e mi confermi che dopo la quinta operazione ergo alla sesta ti fa mettere il pin ? 

@REXLEX,

per adesso confermo io: dopo un'operazione V-Pay c.less al giorno dal lunedì al venerdì, per l'aperitivo del sabato mi è stato richiesto il PIN (ed ovviamente erano tutte le 6 operazioni sotto i 25 euro)

@Gabriele i miei dubbi nascono non tanto dal fatto di non aver ricevuto la mail , che non è una novità e poi abbiamo anche visto che a parità di argomento si possono ricevere leggermente diverse , ma dal fatto che la mia carta prima di chiedermi il pin mi fa fare ben più di 5 operazioni ( per i 150 eu di tetto non ho mai fatto caso ).