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in data 07/11/2021 23:03
in data 07/11/2021 23:03
Salve avevo un normale contratto telepass appoggiato sulla carta di credito che è stato sistematicamente pagato. All'improvviso e senza spiegazioni ricevo una mail dal telepass che qualcosa era stato disattivato. Sono andata al punto blu e non riescono a capire cosa sia successo ma nemmeno riescono a risolvere il problema spostando la domiciliazione sul mio IBAN o di nuovo sulla mia carta di credito. Ho chiamato al telefono ING e nessuno dei vostri operatori mi ha dato una risposta.
Ho paradossalmente dovuto chiudere il contratto ed aprirne uno nuovo a nome del mio compagno (che tra l'altro ha anche lui un conto ING e a lui fila tutto liscio...) e ora sta pagando lui al posto mio così ho un telepass ma è assurdo.
Vorrei capire:
1) chi e perchè ha annullato l'addebito a TELEPASS sul mio conto perchè io non l'ho fatto
2) come caspita posso ora spostare quel contratto dal conto corrente arancio del mio compagno al mio
Attendo rapido feedback perchè una roba del genere è assurda e sinceramente mi fa venire voglia di cambiare banca perchè ING ultimanete sta facendo delle robe assurde verso i clienti.
in data 08/11/2021 07:42
in data 08/11/2021 07:42
Sai che hai postato su di un forum di NOI Clienti come te, vero?
Oppure anche tu chiedi 3 etti di prosciutto crudo in un alimentari per vegani?
in data 08/11/2021 07:48
in data 08/11/2021 07:48
@elenadonetti il rapporto Telepass / ING è sempre stato misterioso. Molte persone non sono riuscite a far addebitare T su ING ne facendo la procedura online ne recandosi in un Punto Blu. Il Call Center non è mai stato di aiuto in materia . Io feci anni fa la procedura online addebitando su cc e non ho mai avuto problemi , altri si.
Se vado da Area personale --> Conto corrente arancio -- > Addebiti diretti ( domiciliazioni ) --> Elenco addebiti diretti vedo una domiciliazione a Telepass SPA revocata ( non da me ) tempo fa e vedo invece attiva al momento una domiciliazione su Telepass Pay che è quella su cui ancora pochi giorni orsono mi è giunta la fattura.
Ovviamente non puoi spostare la domiciliazione da un conto ad un altro pensando che te lo faccia ING. Ti va bene che l'addebito sia stato accettato su un altro conto sempre ING ( anche se la privacy va a farsi benedire ).
Non esiste quindi una modalità operativa nota per giungere a capo di questi problemi tra T e ING.
in data 08/11/2021 21:12
in data 08/11/2021 21:12
in data 09/11/2021 08:57
in data 09/11/2021 08:57
Sì, @elenadonetti, era una battuta, scaturita dalla forma in cui hai articolato il tuo post, ovvero come un "botta in attesa di risposta" con/da ING .
La tematica specifica è stata ampiamente "eviscerata", soprattutto in occasione del cambio di Circuito della Credito, Carta sulla quale molti addebitassero la fattura Telepass.
Nei numeorsissimi precedenti, senza un'apparente discriminante, potrai notare come la domiciliazione sia stata tanto riuscita quanto inspiegabilmente rigettata, sia su Carta che su Corrente.
In ogi caso, a quanto scrivi, hai in qualche modo risolto e, augurandovi lunga convivenza, non dovresti preoccupartene ulteriormente.
Fino all'eventuale cambio di Banca (o di compagno, tanto per essere simpatico )