237330membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio senza codice ABI27

RISOLTO

Salve, sono nuovo in community e vorrei sapere se c'è un modo alternativo per essere riconociuto l'accredito dello stipendio come tale e non come bonifico in entrata. Vi spiego, essendo l'azienda per la quale lavoro abbastanza grande, non credo che terrà in considerazione la mia richiesta di mettere il codice ABI27 nella causale (la quale riporta sempre la dicitura "ACCREDITO COMPETENZE MESE XXXX). Il problema non sussiste tanto per l'esonero dal canone annuo (in quanto l'accredito è superiore a 1000 euro) ma quanto per il fatto che se volessi chiedere un prestito dovrò dimostrare con dei passaggi in più che percepisco uno stipendio e che viene accreditato già da alcuni mesi.

Come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@SalB  vai nei movimenti di c/c effettua la ricerca per data in modo che il periodo selezionato comprenda il bonifico effettuato dalla tua azienda; 2 colonne dopo la data vi è un campo che ti permette di selezionare la causale; inserisci dal menu a tendina accredito stipendio / pensione ed effettua la ricerca. 

Se la ricerca restituisce un valore significa che i bonifici pervengono con causale 27.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

@SalB scusa ma mi sorprende il tuo scritto proprio perché lavori per una grande azienda la quale probabilmente già di suo senza quindi nulla chiederle farà partire il bonifico del tuo stipendio come ABI27. Se lavorassi da qualche sottoscalista potrei pensare diverso. E se chiedi al tuo ufficio personale o amministrativo te lo confermerà. Alternative non ve ne sono. 

In verità c'è da dire che non ho la certezza che ING sappia che quel bonifico sia lo stipendio....come faccio a verificare? Prima di chiedere direttamente all'azienda ovviamente.
Soluzione

@SalB  vai nei movimenti di c/c effettua la ricerca per data in modo che il periodo selezionato comprenda il bonifico effettuato dalla tua azienda; 2 colonne dopo la data vi è un campo che ti permette di selezionare la causale; inserisci dal menu a tendina accredito stipendio / pensione ed effettua la ricerca. 

Se la ricerca restituisce un valore significa che i bonifici pervengono con causale 27.

@SalB l'azienda non è un moloch , se la ricerca effettuata come ti è stato detto non desse risultati interpellala senza timore. 

@REXLEX se non vedo la causale come accredito stipendio allora provvederò con l'azienda. Grazie mille
@MIRKOSARA Ok grazie mille chiarissimo.
@MIRKOSARA ok grazie mille. Sei stato chiarissimo.

@SalB nel menù a tendina che lavora sui movimenti del cc quante volte appare la voce Accr. Stipendio-Pensione nella quarta casella ove fai filtro ? una volta sola o due ? se due hai provato con entrambe a vedere se appare di fianco al bonifico ricevuto ?

@REXLEX non ho ancora avuto modo di vedere perché avendo attivato il conto corrente Arancio da un mesetto, l'ultimo addebito lo feci io dal vecchio conto su carta prepagata. Quindi devo vedere per i primi di Ottobre e vi terrò aggiornati. Però volevo un attimo capire come si vede se ING lo vede come stipendio e mi avete aiutato. Grazie mille a tutti 🙂