237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito in conto corrente arancio

RISOLTO

Buongiorno, qualche giorno fà ho stipulato un nuovo contratto per la fornitura internet con pagamento con addebito diretto sul mio CCArancio. Mi viene richiesto solo le mie coordinate bancarie. Questo è sufficiente per permettere il prelevo dal mio CC? Non ho nessun controllo e non devo fare nessuna azione dal mio CC per autorizzare tale prelievo? La domanda mi sorge spontanea! Ma se uno riesce ad avere in qualunque modo le mie coordinate bancarie puo fare addebiti senza controllo?? Oppure se questa società non mi fornisce più il servizio e fanno orecchie da mercante per l'assistenza? Potrei sospendere l'addebito? Sicuramente sbaglio qualche cosa, ma aspetto un vostro chiarimento. Grazie a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @AndreaM70 , 

è effettivamente possibile inserire un sepa sdd semplicemente conoscendo le coordinate bancarie del correntista. Tuttavia dalla tua area riservata puoi:

 

- verificare la presenza di eventuali sepa sdd regolati sul tuo conto

- visualizzare le rate già pagate

- revocare la delega di pagamento

-  richiedere (entro 8 giorni dall'avvenuto addebito) lo storno dell'operazione.

 

Basta cioè un minimo di diligenza per evitare brutte sorprese.

Ovviamente il tentativo non autorizzato di prelevare denaro dal conto altrui, anche con il sistema di un sepa sdd, costituisce reato; per questo motivo il gestore del servizio avrà acquisito il tuo consenso in forma scritta od orale (con registrazione voce)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

Buongiorno @AndreaM70 , 

è effettivamente possibile inserire un sepa sdd semplicemente conoscendo le coordinate bancarie del correntista. Tuttavia dalla tua area riservata puoi:

 

- verificare la presenza di eventuali sepa sdd regolati sul tuo conto

- visualizzare le rate già pagate

- revocare la delega di pagamento

-  richiedere (entro 8 giorni dall'avvenuto addebito) lo storno dell'operazione.

 

Basta cioè un minimo di diligenza per evitare brutte sorprese.

Ovviamente il tentativo non autorizzato di prelevare denaro dal conto altrui, anche con il sistema di un sepa sdd, costituisce reato; per questo motivo il gestore del servizio avrà acquisito il tuo consenso in forma scritta od orale (con registrazione voce)